Vredestein Ultrac Vorti giudicato “esemplare” da Auto Bild

La rivista tedesca Auto Bild assegna ancora una volta un punteggio elevato al pneumatico di Vredestein Ultrac Vorti. Il test sulle gomme estive, eseguito ogni primavera dal principale settimanale automobilistico tedesco, è un evento fondamentale per le industrie di pneumatici europee e rappresenta un importante punto di riferimento per il settore e, in questo caso, per Vredestein, che può utilizzare questa importante valutazione di parte terza per promuovere il proprio prodotto.

Nella 39° edizione 2017 pubblicata di recente, al pneumatico Vredestein Ultrac Vorti è stato assegnato il giudizio “Vorbildlich”, ossia “Esemplare” ed è stato definito “un pneumatico sportivo, dinamico e convincente, perfetto in curva, dal controllo direzionale eccezionale su strade sia asciutte che bagnate e in caso di frenate brusche, con bassa rumorosità di rotolamento”.

Vredestein ha presentato il  pneumatico estivo Ultra High Performance cinque anni fa e afferma che “Ultrac Vorti è stato subito riconosciuto come una fantastica nuova aggiunta alla gamma dell’azienda in termini sia di stile che di prestazioni, trasformandosi in un successo commerciale sempre crescente”. Il tocco moderno apportato dal designer italiano Giugiaro conferisce al pneumatico un aspetto sportivo distintivo.

Il test condotto da Auto Bild sullo sportivo UHP ha messo a confronto nove modelli di pneumatici in diverse condizioni. Con condizioni di prova specifiche sono stati valutati resistenza al rotolamento e rumorosità su superfici asciutte e aquaplaning e prestazioni su una pista circolare su superfici bagnate, mentre manovrabilità e frenata sono state verificate in entrambe le condizioni del fondo stradale. Per il test è stata impiegata una Audi TT dotata di pneumatici sportivi da 245/40 R 18, spingendo tutti e nove i candidati al massimo delle loro possibilità. I criteri di maggior importanza sono stati la velocità e la sicurezza, soprattutto in termini di aderenza e distanza di frenata. “Solo una totale armonia può offrire al conducente un reale senso di sicurezza”, afferma Auto Bild. “Il piacere di guida è solo al secondo posto”.

Grazie allo stile e all’innovazione che caratterizzano il battistrada e il fianco, nel pneumatico Ultrac Vorti è incorporata tutta una serie di migliorie tecnologiche, sviluppate per garantire caratteristiche di rotolamento uniformi, prevenire l’usura irregolare e mantenere bassi i livelli di rumorosità. In generale, Ultrac Vorti offre aderenza, manovrabilità e frenata di alto livello, su superfici sia asciutte che bagnate. Con un indice di velocità Y, il pneumatico è particolarmente adatto per velocità superiori a 300 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano