Pesci Attrezzature si aggiudica una fornitura da 500.000 euro per l’ATM di Milano

Pesci Attrezzature si è aggiudicata l’affidamento della fornitura degli impianti di sollevamento a colonna per l’ATM di Milano.

Nel mese di novembre 2016 ATM, Società pubblica di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo, aveva lanciato una gara d’appalto avente oggetto la fornitura di 102 sollevatori a colonna con comando radio per sollevamento rotabili su gomma.

Pesci Attrezzature, avendo all’interno del proprio portafoglio prodotti il prestigioso brand tedesco MAHA, leader mondiale nella fornitura di attrezzature per le officine, ha partecipato al tender in questione. MAHA è un’azienda fondata nel 1969 e che conta oggi oltre 1200 dipendenti rappresentata in oltre 150 paesi a livello mondiale.

L’iter della gara di appalto si è concluso con l’aggiudicazione in data 23 gennaio 2017 ed è stato sancito definitivamente con la firma del contratto presso gli uffici di ATM di Viale Stelvio, a Milano da parte di Giuseppe Pesci, titolare e amministratore, lo scorso venerdì 10 marzo (foto).

“Si tratta della gara d’appalto più importante in termini di volumi vinta da MAHA in Europa e, la nostra azienda è molto orgogliosa quale distributore per l’Italia, di aver raggiunto un traguardo così importante e storico”, ha dichiarato Giuseppe Pesci.

“Le colonne di sollevamento che forniremo all’ATM utilizzano una tecnologia di ultima generazione che permette la connessione wireless per garantire massima sicurezza e flessibilità nelle officine. La fornitura sarà completata entro la fine di Luglio 2017 e gli impianti saranno installati presso i depositi ATM di Palmanova, Sarca, Novara, Giambellino e Molise”.

Il valore della fornitura è di poco meno di 500.000 euro, che rappresentano un importante contributo al fatturato della Pesci Attrezzature che, con la consociata Truck Training Center, sempre di proprietà della famiglia Pesci, rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel mercato delle attrezzature per il post-vendita dei veicoli industriali.


Pesci Attrezzature, con sede a Montichiari (BS), da oltre 30 anni si occupa di commercializzare attrezzature di riparazione veicoli industriali per la raddrizzatura di telai e allineamento ruote, sollevamento autocarri e bus, attrezzature per la revisione e riparazione di autocarri, sistemi di riscaldo ad induzione, assistenza tecnica, servizi dedicati e corsi di formazione. Una particolare linea interna si occupa dello studio, progettazione e costruzione di sistemi per la messa in sicurezza delle fosse di lavoro nelle officine.

Una stretta e costante collaborazione con i migliori costruttori di veicoli industriali, officine di riparazione e costruttori di pneumatici permette a Pesci Attrezzature di offrire strumenti e sistemi sempre innovativi e tecnologicamente avanzati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano