Toyo conferma il suo impegno nelle competizioni italiane

La partecipazione alle competizioni automobilistiche sottolinea una volta di più il potenziale del pneumatico racing omologato per uso stradale Toyo Proxes R888R.

Anche quest’anno Proxes R888R si conferma uno dei pneumatici preferiti dai piloti italiani. Toyo Tire Italia ha infatti rinnovato infatti l’accordo con la Scuderia Mendola per equipaggiare con questo pneumatico racing omologato per uso stradale la Mitsubishi Lancer gruppo N del campione altoatesino Rudi Bicciato, vittoriosa nell’edizione 2016 del C.I.V.M., e con Sukuzi Italia per il suo utilizzo esclusivo nel monomarca Suzuki Rally Trophy nella misura 195/50 R15. «Per la nostra società la partecipazione a rally nazionali e competizioni sportive rappresenta non solo una componente strategica della nostra comunicazione, ma anche un modo per sottolineare la vocazione sportiva del nostro marchio» ha detto Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia.

Scuderia Mendola

Rudi Bicciato è da anni uno dei principali alfieri della Scuderia Mendola che con oltre 40 anni di attività è uno dei più longevi sodalizi italiani attualmente impegnati nelle competizioni automobilistiche. Gommista e specialista di assetti sportivi, corre dal 2002 con la Mitsubishi con la quale ha vinto nel 2003 la Coppa Italia e quindi 6 i titoli nazionali. Oltre alle cronoscalate, Bicciato partecipa a gare su ghiaccio, gimkane, rally cross ed in pista.

Suzuki Rally Trophy

Giunto alla quarta edizione, il Suzuki Rally Trophy promette spettacolari anche quest’anno sfide ad altissimo livello su asfalto e su terra tra le Suzuki Swift Sport 1600. Le gare fanno tutte parte del campionato Italiano R1, serie che si svolge all’interno del Campionato Italiano Rally che è la massima espressione della specialità a livello nazionale. Il calendario del Suzuki Rally Trophy 2017 si articola su 7 rally composti da due tappe distinte ciascuno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano