Ewals rinnova il contratto con Goodyear per la fornitura di pneumatici per 3.550 veicoli

Ewals Cargo Care, azienda leader nei servizi di logistica, ha scelto ancora una volta Goodyear come fornitore di pneumatici, proseguendo un rapporto di collaborazione ultraventennale. Il contratto paneuropeo riguarda la fornitura di pneumatici per 3.000 rimorchi e 550 motrici, oltre alla gamma completa di servizi Goodyear FleetFirst.

“Questo pacchetto completo di servizi per pneumatici autocarro, collegato a un sistema di monitoraggio online, soddisfa perfettamente le nostre esigenze, ed è per questo che abbiamo deciso di consolidare il rapporto di collaborazione con Goodyear”, dichiara Bart Van Rens, Manager di Ewals Fleetcontrol. “La collaborazione con Goodyear è dinamica. In passato abbiamo lavorato insieme allo sviluppo del pneumatico 435/50R19.5 e, più di recente, all’introduzione della versione con chip RFID incorporato. Il sensore a radiofrequenza RFID contribuisce a un migliore monitoraggio dei nostri pneumatici e porta a una riduzione dei costi. Riteniamo che l’estensione del nostro contratto porterà ad un proficuo prosieguo della partnership con Goodyear”.

La maggioranza dei rimorchi di Ewals sono megarimorchi da 100m3. Per questi mezzi, Goodyear fornisce i pneumatici rimorchio KMAX T RFID (con sistema di radiofrequenza) nella misura 435/50R19.5, con microchip incorporati. I microchip si interfacciano perfettamente con FleetOnlineSolutions, il programma di gestione dei pneumatici online di Goodyear. Tra i vantaggi offerti da questo programma, la riduzione del tempo di fermo veicolo, una migliore gestione dei pneumatici e una maggiore sicurezza. Il contratto comprende la fornitura anche di altre misure di pneumatici Goodyear della gamma KMAX, studiata per ottimizzare il chilometraggio, e della gamma di pneumatici invernali ULTRA GRIP MAX, che Ewals utilizza per equipaggiare i rimorchi che operano nei paesi Nordici per assicurarne l’operatività anche in inverno.

I servizi per Ewals sono garantiti attraverso la rete paneuropea Goodyear TruckForce che comprende più di 2.000 punti fisici e comprende anche il servizio di assistenza stradale ServiceLine 24h e l’innovativo programma di gestione dei pneumatici autocarro FleetOnlineSolutions.

“Siamo molto contenti di proseguire la nostra lunga relazione con Ewals”, dichiara Waldek Jarosz, Direttore di Fleet Solutions, Goodyear EMEA. “La nostra partnership non si è limitata alla fornitura di pneumatici, ma abbiamo coinvolto Ewals anche nello sviluppo dei nostri prodotti autocarro, riuscendo a creare soluzioni innovative per aiutare l’azienda a migliorare l’efficienza delle sue flotte e ridurre i costi d’esercizio”.

Ewals Cargo Care ha 49 uffici in 13 paesi europei ed è leader del mercato nella fornitura di servizi di logistica nel settore automobilistico. Le consegne in tempo reale sono fondamentali nel settore automobilistico e l’affidabilità è essenziale per l’azienda. Pertanto, i pneumatici e la loro manutenzione sono aspetti cruciali. I prodotti premium di Goodyear, le soluzioni innovative e i servizi dedicati continueranno ad aiutare Ewals ad essere un’azienda di successo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano