Marangoni GRP firma il primo accordo di franchising Ringtread nell’India meridionale

Marangoni GRP Private Limited (MGPL), la Joint Venture attiva nel settore della ricostruzione per veicoli commerciali in India, ha siglato il suo primo Franchising Ringtread a Vijaypur, Karnataka. La società affiliata, la Bhagyavanti Tyres, entrerà in funzione nel secondo trimestre 2017 e coprirà cinque distretti nel  Karnataka  – Vijaypur, Dharwad, Belgaum, Gulbarga e Bagalkot. Le flotte di questi mercati avranno accesso alla rivoluzionaria tecnologia Ringtread di Marangoni – il sistema di ricostruzione senza giunte. Ringtread garantisce più chilometri, una migliore aderenza e una maggiore affidabilità, ed è in grado di offrire un notevole risparmio alle flotte.

Parlando in occasione di questo evento, Dino Maggioni – CEO del Gruppo Marangoni – ha precisato, “Dopo aver testato per 12 mesi il nostro ‘concept’ al Pilot Shop di Indore, siamo ora pronti ad estendere la nostra zona di copertura in India. Il feedback dalle flotte ad Indore è stato estremamente incoraggiante e ha contribuito a fare di Ringtread la tecnologia leader del mercato. Ci auguriamo che la rete autostradale in rapida espansione, la velocità di radializzazione e le continue riforme economiche potranno avere un effetto positivo sul settore della Logistica indiana, migliorando le condizioni delle flotte di autotrasporti. Marangoni GRP spera di poter avere un ruolo fondamentale nell’aiutare quest’ultimo a ridurre i costi dei pneumatici, grazie alle sue rivoluzionarie soluzioni per la rigenerazione.

Harsh Gandhi, Direttore di MGPL ha aggiunto, “Nel corso dell’ultimo anno, la Joint Venture ha cercato di comprendere ancora meglio le esigenze dei consumatori indiani e ha proceduto a testare i nostri prodotti. Ci siamo anche impegnati per ridefinire il nostro Modello di Franchising, allo scopo di renderlo il principale sistema di Franchising per la ricostruzione. Diventando un partner di MGPL, siamo convinti di poter offrire ai nuovi imprenditori e ai ricostruttori indipendenti desiderosi di migliorare i propri punti vendita, un’ottima opportunità per realizzare un business vantaggioso e a lungo termine in un settore in rapida evoluzione.

Bhagyavanti Tyres è stata fondata da due giovani imprenditori, entrambi sulla trentina: Harsh Bagali e Anil Patil. Oltre al sistema di ricostruzione Marangoni GRP, il loro punto vendita proporrà anche il servizio di allineamento per autocarri, avvalendosi delle più moderne apparecchiature computerizzate.  Sarà il primo centro di questo tipo nei cinque distretti di Karnataka.

Un tipico affiliato MGPL può contare su:

(a) Apparecchiature Marangoni di alta qualità / omologate Marangoni

(b) Processo standardizzato di fabbricazione di pneumatici ricostruiti perfezionato da Marangoni alla luce della sua pluridecennale esperienza globale

(c) Materiali per la ricostruzione standard di alta qualità provenienti dalla Joint Venture

(d) Personale ben addestrato nei processi di ricostruzione a livello mondiale e nelle soluzioni per le flotte

© riproduzione riservata
made by nodopiano