Hille Korhonen nuovo Presidente e CEO di Nokian

Il Consiglio di Amministrazione di Nokian Tyres ha nominato Hille Korhonen nuovo Presidente e Chief Executive Officer di Nokian Tyres, a partire dal 1 giugno 2017.

“Siamo molto lieti di avere Hille Korhonen come CEO. Abbiamo condotto un intenso processo di reclutamento internazionale. Nokian Tyres è in ottima forma e Hille Korhonen vanta una vasta esperienza di leadership ed una grande capacità di sviluppo del brand per questa posizione”, ha detto Petteri Walldén, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Hille Korhonen ha più di 20 anni di esperienza nel commercio internazionale, lato consumer, e nella guida della produzione industriale a livello mondiale. Prima di entrare in Nokian Tyres, Korhonen è stata membro del team esecutivo di Fiskars Oyj Abp (dal 2008 al 2012) e Iittala Corporation (dal 2003 al 2008). Korhonen ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Alko Oy dal 2013 ed è membro del Consiglio di Nokian Tyres dal 2006. Non si candiderà alle elezioni per diventare membro del Consiglio in occasione dell’Assemblea generale del 2017.

Andrei Pantioukhov ha agito in qualità di Presidente e CEO ad interim dal gennaio 2017 e continuerà in questo ruolo fino all’insediamento di Korhonen. Dopo il 1 Giugno 2017, Pantioukhov continuerà a ricoprire il ruolo di vice presidente esecutivo di Nokian Tyres, direttore generale per la Russia e membro del team di gestione del Gruppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano