Continental presenta un nuovo pneumatico per autobus urbani

I requisiti richiesti ai pneumatici per autobus urbani sono elevati, poiché sono messi sotto costante stress dal trasporto pubblico all’interno delle città. Accelerazioni, frenate, frequenti fermate, superfici stradali diverse e il contatto ricorrente con i marciapiedi sono solo alcuni dei tratti caratteristici del trasporto urbano che possono influenzare i pneumatici.

Continental ha ampliato la sua gamma di pneumatici da 19,5 pollici con il nuovo Conti Urban HA3 245/70 R 19.5 sviluppato per l’utilizzo su autobus urbani di medie dimensioni. Le spalle laterali rinforzate del Conti Urban HA3 forniscono un profilo appositamente irrigidito, che può anche sopportare i contatti frequenti durante gli avvicinamenti alle fermate degli autobus, aspetto inevitabile del lavoro degli autobus urbani. La mescola utilizzata per il battistrada e il disegno del battistrada stesso aumentano il chilometraggio del pneumatico fino al 20% rispetto a un pneumatico regionale standard. Le scanalature profonde assicurano inoltre un handling ottimale anche in condizioni estremamente bagnate durante l’intera vita del pneumatico.

Il Conti HA3 può essere utilizzato su tutti gli assi, come indicato dalla A nella designazione HA3. La carcassa può essere ricostruita, prolungando così la vita del pneumatico e migliorando la redditività della flotta. Gli indicatori per la riscolpitura sono integrati nel battistrada. Il Conti Urban HA3 è etichettato con il simbolo M+S, il che significa che è adatto per l’uso annuale in molte regioni europee.

Il Conti Urbano HA3 è disponibile nelle seguenti misure:

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano