HyperGT HLT, la ruota OZ derivata dalle corse

24 marzo 2017 | 0 Commenti
 
HyperGT HLT, la ruota OZ derivata dalle corse
HyperGT HLT, la ruota OZ derivata dalle corse

Dall’esperienza maturata nelle competizioni GT3, OZ ha creato la nuova ruota HyperGT HLT. La HyperGT HLT è un concentrato di know-how ingegneristico maturato in decenni di esperienza di progettazione, densa di dettagli e soluzioni tecnologiche derivate dalle competizioni. Il risultato è una ruota che presenta il perfetto equilibrio tra leggerezza, rigidezza e resistenza proprio come le ruote da competizioni insegnano. L’estrema leggerezza infatti non basta. Quando si parla di performance bisogna porre estrema attenzione ad una serie di altri parametri che permettono una ruota di dare massime prestazioni. Ecco la formula magica della performance: rigidezza per rendere la ruota più reattiva, leggerezza per un migliore handling e resistenza per sostenere le sollecitazioni. Solo quando questi tre elementi si bilanciano perfettamente, si ottengono le performance al top che solo HyperGT HLT può garantire.

Il design è a 10 razze, soluzione ottimale che permette una migliore distribuzione delle forze e dei pesi. Le razze finiscono allargandosi a falce nell’outer lip rinforzato, tipico delle ruote da competizione, diventandone parte e rafforzandole così da migliorarne l’effetto aerodinamico e aumentarne la rigidezza.

HyperGT HLT è resa ancora più unica e particolare dagli intagli centrali, detti rose marking, che nelle ruote GT3 ed LMP1 vengono fatti per togliere materiale lavorando maniacalmente sul risparmio del peso.

Il side-cut applicato ai lati delle razze è una altra tecnologia mutuata direttamente dalle competizioni e permette di togliere materiale in eccesso con l’obiettivo però di mantenere immutata la capacità di resistere alle sollecitazioni grazie ad una maggiore rigidità torsionale. La parte interna del canale, derivato dalle competizioni LMP1, è disegnato per dare massima rigidezza e prevenire perdite di aderenza e stabilità in curva, derivanti da flessioni che andrebbero a variare l’angolo del camber. A tutto questo, infine, viene applicata l’esclusiva tecnologia HLT che migliora le caratteristiche meccaniche della ruota ottenendo così il giusto equilibrio tra leggerezza e resistenza come una vera ruota da competizione.

Per alcune applicazioni, dove offset e ingombro delle pinze lo ha reso possibile, il posteriore è disegnato per raggiungere la massima concavità, elemento stilistico questo che accentua l’anima racing della ruota.

HyperGT HLT è disponibile nella nuova finitura STAR GRAPHITE che rende questo design ancora più unico e aggressivo. I diametri vanno dal 17” a 20”.

Come la maggior parte delle ruote OZ, HyperGT HLT è omologata TUV e in fase di omologazione NAD.

Commenti

commenti

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Ruote