Max Solutions presenta la gamma OTR

In fiera a Transpotec-Samoter era presente anche Max Solutions, in collaborazione con Galaxy. L’azienda è stata fondata nel 2003 da Massimiliano Ferraroni per commercializzare e ricondizionare i reachstaker e i forklift, ma ha poi allargato le attività anche alla distribuzione e vendita di ricambi ed in particolar modo di pneumatici OTR, industriali, autocarro, MPT e gomme piene.

Valerio Cignoni, che si occupa dell’area tecnica commerciale per il settore pneumatici di Max Solutions, ha affermato: “Tutto è nato proprio dal ricondizionamento dei reachstaker: offrendo un servizio completo, ci siamo avvicinati anche ai produttori di pneumatici. Successivamente, tra il 2008 e il 2009, l’azienda ha intrapreso la vendita a livello più strutturato, sfruttando la carenza di pneumatici per miniere a livello mondiale e inserendo del personale con esperienza in questo settore. Oggi siamo distributori Goodyear, Bridgestone, Galaxy e Magna per l’OTR. Inoltre, distribuiamo in modo esclusivo il marchio Otani. I nostri principali clienti sono i porti, gli interporti, le acciaierie, le cave e le miniere. Oltre al segmento OTR, a corredo abbiamo anche alcuni marchi truck, per quei clienti che necessitano di una soluzione specifica per questi veicoli.”

Dal momento che Galaxy ha una gamma molto ampia, con centinaia di prodotti, Max Solutions prevede di incrementare la presenza sul territorio e quella alle fiere: oltre a Samoter, parteciperà anche al GIS di Piacenza e alla SAIE di bologna, con l’obiettivo di allargare anche la base di clienti: nel mirino gommisti, rivenditori, distributori di pneumatici. “A tal proposito apriremo anche un B2B online per i clienti, che potranno controllare la disponibilità a magazzino. Abbiamo obiettivi ambiziosi, ma anche i mezzi per raggiungerli.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano