Metzeler è il miglior marchio di pneumatici moto per i lettori di Motorrad

Metzeler si conferma come il Marchio di pneumatici più apprezzato dai motociclisti: il brand si è infatti aggiudicato, per il terzo anno consecutivo, il titolo di “Miglior Marchio del 2017 nella Categoria Pneumatici” , in seguito al voto dei lettori della prestigiosa rivista motociclistica tedesca Motorrad.
Il premio, giunto alla sua dodicesima edizione, viene assegnato per il settimo anno a Metzeler , già vincitore delle edizioni 2006, 2008, 2009, 2013, 2015 e 2016, e rappresenta quindi un’importante conferma di come il brand specialista delle due ruote continui di anno in anno a rappresentare il marchio di pneumatici moto di riferimento sul mercato.

Metzeler è stato insignito del titolo di “Miglior Marchio del 2017 nella Categoria Pneumatici” nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione che si è svolta nella serata del 16 marzo a Stoccarda. A ritirare il premio, consegnato da Michael Pfeiffer, Direttore della rivista Motorrad, sono stati in rappresentanza Metzeler Michael  Müller, Direttore Sales&Marketing per Germania, Austria e Svizzera, e  Salvo Pennisi , Direttore Testing Department.

L’edizione 2017 del sondaggio, condotto con cadenza annuale dalla rivista tedesca, ha previsto 21 categorie. In particolare la categoria pneumatici ha raccolto le preferenze di 49641 votanti a cui è stato chiesto di esprimere quale fosse il loro brand di pneumatici preferito, lasciando loro la possibilità di indicare uno o più marchi. Metzeler è così risultato il miglior marchio della sua categoria, votato dal 66,7% degli appassionati partecipanti al sondaggio, distanziando di ben 10,8 punti percentuali il secondo marchio classificato e di 18,5 punti il terzo.

La regolarità con cui il brand di origine tedesca continua ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento rappresenta un’importante conferma dell’impegno e della passione con cui Metzeler  continua ad investire nell’attività di ricerca e sviluppo, offrendo ai motociclisti soluzioni innovative in grado di porsi come riferimento del mercato nei segmenti di appartenenza continuando, al tempo stesso, a migliorare anche quei prodotti già affermatisi come leader indiscussi di mercato.

Metzeler MC 360

Oltre all’importante aggiornamento della gamma pneumatici che il brand ha portato avanti negli ultimi quattro anni e al successo del Roadtec 01,introdotto all’inizio del 2016 e vincitore della comparativa pneumatici Sport Touring realizzata da Motorrad nello stesso anno, a contribuire al risultato del sondaggio sicuramente anche l’attesa per l’ultimo arrivato all’interno della gamma pneumatici off-road di Metzeler, MC 360, la cui introduzione sul mercato è stata preceduta da un’entusiasmante sessione finale di test che ha visto i nuovi pneumatici da fuori strada coinvolti in un’impegnativa ascesa al Nevado Ojos del Salado, il vulcano piu’ alto del mondo situato tra Argentina e Cile, e ottenere tre record del mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano