Hankook e Gruppo Peroni Race Italia partner per i prossimi anni

15 marzo 2017 | 0 Commenti
 
Hankook e Gruppo Peroni Race Italia partner per i prossimi anni
Hankook e Gruppo Peroni Race Italia partner per i prossimi anni

Hankook sarà da subito e per i prossimi anni il fornitore esclusivo di pneumatici per l’organizzatore e promotore italiano del motorsport Gruppo Peroni Race.

L’organizzatore italiano, in questa stagione, organizzerà nuovamente diversi Campionati, tra le quali si annoverano, tra le altre, la 3 Ore Endurance Champions Cup, la 6h di Roma, la Coppa Italia Gran Turismo, la Coppa Italia Turismo, la Endurance 2.0, la Entry Cup, e il Master Tricolore Prototipi, ospitando anche la Lotus Cup Italia e la Renault Clio Cup Italia.

Il servizio dei pneumatici da corsa è garantito da ERTS Italia, che garantisce il supporto tecnico sul posto, anche con gli ingegneri Hankook, al fine di soddisfare le esigenze dei team e dei piloti. La stagione prenderà il via il 9 aprile presso il circuito del Mugello. Manfred Sandbichler, direttore degli sport motoristici per l’Europa di Hankook: “Hankook dimostra anche quest’anno il suo successo mondiale negli sport motoristici. Il nuovo impegno con il Gruppo Peroni Race rappresenta un fatto molto significativo per gli sport motoristici europei per Hankook. In futuro equipaggeremo ogni anno centinaia di auto da corsa con il Ventus Race nelle diverse serie di gare italiane. Il vasto assortimento di veicoli comprende tanto auto da turismo e auto da corsa GT, quanto auto da corsa storiche della marca tradizionale Alfa Romeo. Siamo elettrizzati all’idea di cooperare professionalmente con il Gruppo Peroni Race”.

Sergio Peroni, presidente del Gruppo Peroni Race, è altrettanto entusiasta del nuovo accordo: “Sono molto fiero dell’accordo sottoscritto con Hankook. Sono certo che, nei prossimi anni, lavoreremo molto bene. Di norma, i cambiamenti che riguardano il produttore di pneumatici vengono seguiti con grande attenzione nel mondo degli sport motoristici. I primi test e le indicazioni fornite da Hankook ci hanno dimostrato che la qualità dei prodotti e l’assistenza sono assolutamente di prima classe. Per noi è quindi un grande onore poter scrivere dei nuovi capitoli della storia degli sport motoristici con un produttore di pneumatici premium come Hankook”.

Commenti

commenti

Tag: , , , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie