Eta Beta festeggia i 40 anni di attività e guarda al futuro

Esattamente 40 anni fa, il 14 marzo 1977, l’ingegnere Giorgio Prestini fondò Eta Beta a Castenedolo (BS) su di un’area di circa 12.000 metri quadrati che ancora oggi ospita la sede produttiva e amministrativa dell’azienda. L’intraprendenza, la passione per le automobili, la visione e la propensione per gli affari del fondatore ancora oggi guidano le attività dell’azienda e sono riscontrabili in tutto il personale.

La moglie del fondatore, Rosa Fiorini, attuale amministratore di Eta Beta, ha continuato l’opera intrapresa dal marito, non mancando di apportare in azienda continui investimenti per adeguarsi allo sviluppo tecnologico: l’utilizzo di sistemi automatici robotizzati, con macchine CNC di ultimissima generazione, e l’impianto fotovoltaico installato sui tetti delle due unità che ospitano la produzione, in grado di garantire circa la metà del fabbisogno energetico dell’azienda, sono solo un esempio degli sviluppi inseriti nel corso degli ultimi anni.

“Innovazione, qualità e attenzione alle esigenze del cliente hanno sempre guidato l’azienda. Per poter essere protagonisti sul mercato, oggi come non mai, bisogna costantemente ricercare, migliorare e trovare spunti creativi nelle attività quotidiane. Basti pensare che Eta Beta ha prodotto oltre 100 design solo per il proprio marchio in questi 40 anni. Seguendo questa filosofia, nell’anno del quarantesimo anniversario   sono in programma importanti attività e progetti che culmineranno a maggio con la presentazione ufficiale, in occasione della fiera Autopromotec, di due nuovi modelli di cui uno in particolare commemorativo dell’anniversario”, ha affermato Rosa Fiorini.

Quest’anno è prevista anche la realizzazione di un nuovo sito web completamente strutturato in modalità responsive e dotato di un configuratore sul quale è stata implementata una piattaforma CMS B2B per fornire ai clienti un ulteriore strumento che possa agevolarli e assisterli nel loro lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano