Da Ecomotive Solutions la centralina d-gid Light per convertire le auto diesel in Dual Fuel

Ecomotive Solutions, azienda del gruppo Holdim riferimento a livello internazionale come specialista della calibrazione motore, presenta la nuova centralina elettronica d-gid Light per la conversione delle auto diesel in mezzi dual fuel. La centralina d-gid Light è il rivoluzionario sistema di gestione elettronica per alimentare i motori Diesel delle autovetture con una miscela dinamica controllata di diesel e gas (metano, biometano o GPL).

Evoluzione di una piattaforma di successo nel settore del trasporto pesante, la centralina elettronica d-gid Light di Ecomotive Solutions si avvale di sofisticati algoritmi in grado di effettuare il controllo dinamico della quantità di gasolio consumata, sostituendone mediamente il 50-55% con metano, il più ecologico dei carburanti alternativi. Ne consegue un abbattimento significativo di CO2 emessa dal veicolo, senza alterare le prestazioni e riducendo i costi di rifornimento. La piattaforma d-gid Light trasforma il veicolo diesel mantenendo inalterate le sue caratteristiche e senza comprometterne le prestazioni. La sua installazione, non invasiva, soddisfa le esigenze dell’automobilista che vuole risparmiare sui costi di gestione del veicolo senza pesare sull’ambiente. L’operazione d-gid light rispecchia la filosofia aziendale di Ecomotive Solutions, che punta a ottimizzare le caratteristiche ambientali del parco circolante diesel, oggi come non mai imputato numero uno dell’inquinamento delle nostre città. D-gid Light, che si pone come supporto al rinnovo del parco circolante, rappresenta una soluzione concreta e immediatamente fruibile per milioni di automobilisti.

Ecomotive Solutions ha ottenuto l’omologazione per la conversione da diesel a dual fuel di vetture e veicoli commerciali leggeri fino alla categoria EURO6 (da 1496cc fino a 3741cc, di peso inferiore alle 3,5 tonnellate) rilasciata dal Ministero dei Trasporti, valida sia per funzionamento con metano che con GPL.

Il team di Ecomotive Solutions è a disposizione diretta degli automobilisti per fornire informazioni su soluzione più idonea del loro mezzo e per suggerire l’officina specializzata nell’installazione di d-gid Light a cui rivolgersi.

Per ulteriori dettagli sulla piattaforma d-gid light, visitare il sito www.ecomotive-solutions.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano