Continental firma un accordo di collaborazione con Caterpillar

Continental e Caterpillar hanno siglato un accordo per dotare i camion OTR serie 770 e 775 con pneumatici Continental RDT-Master di dimensioni 18.00R33, 21.00R33 e 24.00R35. L’accordo prevede anche che le due società collaborino alla progettazione di nuove gomme per altri due prodotti Cat: le pale gommate di medie dimensioni e i dumper articolati.

Jan Skaletz, Key Account Manager per i pneumatici OTR, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare la collaborazione con Caterpillar proprio durante il lancio delle nostre nuove linee di pneumatici per i settori minerario e costruzioni. Questa cooperazione sottolinea l’importanza che Caterpillar dà alle tecnologie innovative, alla ricerca di soluzioni personalizzate e alla tecnologia all’avanguardia che Continental offre ora in questo segmento.”

I pneumatici RDT-Master di Continental sono dotati di carcasse radiali All steel e cinture che garantiscono resistenza al taglio e all’impatto e una trazione eccezionale in tutte le direzioni. Essi saranno elencati sui listini Caterpillar e potranno essere selezionati dai dealer Caterpillar e dagli utenti finali come pneumatici in primo equipaggiamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano