Vipal lancia il battistrada invernale VT220

Vipal Rubber lancia un nuovo prodotto sviluppato per il mercato europeo e in particolare per i mercati del nord Europa. Si tratta della fascia battistrada VT220 adatta alle più severe condizioni invernali e alle strade ricoperte di neve e fango.

Il nuovo battistrada è consigliato per i mezzi che percorrono lunghe e medie distanze ed è costruito con una mescola che l’azienda brasiliana definisce ad “alta tecnologia e perfetta per sopportare le basse temperature”, come dichiara del resto anche la marcatura invernale dei tre picchi con il fiocco di neve

Il disegno del nuovo modello è stato studiato per offrire grip sulle superfici fangose e bagnate, grazie ai canali trasversali, che aggiungono stabilità ai blocchi, che, a loro volta, garantiscono capacità di trazione. Allo stesso modo, delle profonde scanalature forniscono ai tasselli maggior capacità di movimento, permettendo al battistrada di mantenersi pulito e migliorandone l’aderenza su neve e fango.

Nel 2016 Vipal aveva già ottenuto la certificazione winter rappresentata dalla marcatura dei tre picchi con il fiocco di neve per altri due modelli di battistrada: il VT160 e il VDA4. Proprio per soddisfare le esigenze dei mercati europei, infatti, Vipal dichiara di avere testato questi prodotti presso laboratori certificati, che hanno confermato la conformità agli stringenti parametri previsti per l’applicazione del marchio, garantendo quindi la validità dei prodotti nella guida anche nelle più difficili condizioni di neve.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano