Bridgestone e Aston Martin: una partnership premium

All’interno dello spazio Bridgestone al Salone di Ginevra ricopre un posto d’onore la nuova Aston Martin DB11, equipaggiata con i pneumatici sportivi Potenza S007. L’obiettivo di produrre il modello più potente, efficiente e dinamico della nuova DB11 ha portato Aston Martin a rivolgersi a Bridgestone per l’equipaggiamento con pneumatici premium: realizzati con materiali di alta qualità mantengono standard elevati durante l’accelerazione e ad alte velocità.

Potenza S007 è un pneumatico premium estivo ideato per le auto sportive ad altissime prestazioni. La struttura del battistrada e della carcassa sono state progettate per assicurare la massima tenuta in curva anche ad alte velocità, mentre l’innovativo design del battistrada garantisce un eccezionale controllo dello sterzo.

Blizzak LM001 è il pneumatico premium invernale di riferimento per Bridgestone e ne è stata realizzata una versione per la nuova DB11. La rigidità degli intagli in 3D del battistrada e le ampie scanalature oblique offrono un eccellente livello di trazione sulla neve. Questo pneumatico è stato inoltre realizzato con polimeri NanoPro-Tech, una mescola più flessibile durante il clima freddo che offre un’eccellente tenuta anche a basse temperature.

Potenza S007 e Blizzak LM001 permettono di vivere l’entusiasmante esperienza di guida della DB11 tutto l’anno!

Una partnership premium

La partnership tra le due grandi aziende è iniziata nel 1994, quando Aston Martin ha deciso di dotare la DB7 con pneumatici Bridgestone Potenza S-01 Expedia. La collaborazione è continuata anche con DB9 nel 2003, equipaggiata con pneumatici Potenza RE-050A. Ancora oggi, la scelta di Aston Martin ricade su Bridgestone come project partner per lo sviluppo e il lancio della DB11.

Christophe De Valroger, Vice-President Original Equipment, Bridgestone Europe, dichiara: “Bridgestone è orgogliosa di portare avanti la storica collaborazione con Aston Martin e di essere fornitore unico di questo progetto premium legato al modello DB11. Operare con uno dei più importanti e iconici modelli di auto di lusso sportive del mondo, non è solo un privilegio per i nostri ingegneri, ma anche una grande opportunità per elevare il livello in termini di design dei pneumatici, efficienza e prestazioni.”

European Proving Ground (EUPG) Bridgestone

Tutti i test-drive si sono svolti allo European Proving Ground di Aprilia, alle porte di Roma, 30 km a sud del Centro Tecnico Europeo (TCE). Inaugurato nel 2004 e dominato da un circuito ovale di 4 chilometri, si estende su una superficie di 144 ettari: la struttura mette a disposizione gli strumenti più moderni in Europa per i test sui pneumatici durante tutto l’arco dell’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano