Falken raddoppia: al Nürburgring con BMW e Porsche  

Falken si schiererà sulla griglia della 24 ore del Nürburgring Nordschliefe con due auto da corsa tedesche per la prima volta: oltre alla Porsche 911 GT3 R, correrà anche con una BMW M6 GT3. La Porsche del team Falken è stata la più veloce alla scorsa 24 ore, concludendo al nono posto assoluto. Utilizzare due differenti vetture GT3 è insolito, ma conferma la profondità dell’esperienza degli ingegneri Falken e le prestazioni ad ampio raggio dei pneumatici giapponesi. Il partner di lunga data di Falken, il team Schnabl Engineering, supervisionerà i due veicoli per tutta la stagione, che prevede anche il campionato VLN oltre alla 24 ore.

La BMW sarà nelle mani dei due piloti Falken Peter Dumbreck – che quest’anno festeggia i 10 anni nel team Falken – e Alexandre Imperatori. Gli altri due piloti saranno gli ufficiali BMW Marco Seefried e Stef Dusseldorp. Al voltante della GT3, invece, il pilota Falken Martin Ragginger e gli ufficiali Porsche Jörg Bergmeister, Dirk Werner e Laurens Vanthoor.

Il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt, ha affermato: “Siamo molto felici di lavorare con Falken Motorsport. Nel 2016, l’auto è stata in grado di dimostrare il suo grande potenziale sul Nürburgring Nordschleife, ed è chiaro che questo è un modello molto interessante per i nostri clienti. La squadra Falken ha testato la macchina nel campionato VLN Endurance alla fine dello scorso anno, dando esito positivo. Ci auguriamo di festeggiare un successo insieme in questa stagione.”

Stephan Cimbal, responsabile marketing di Falken Tyre Europe, aggiunge: “Per stare al passo con il continuo sviluppo e il progresso del marchio Falken, la nostra prossima tappa sarà la collaborazione con due marchi sportivi iconici nella gara più dura del mondo. Nei test, i nostri pneumatici hanno già dimostrato le loro performance superbe su entrambi i veicoli. Siamo ansiosi di vedere le battaglie in pista tra Porsche e BMW – equipaggiate entrambe con pneumatici Falken praticamente identici. Creeremo spot televisivi, attività sui social media e molto altro in tutto il mondo su questo tema.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano