Alcar Italia & Pneusmania in festa a Milano con la Stramilano 2017

Alcar Italia & Pneusmania saranno quest’anno insieme partner dell’edizione della Stramilano 2017. Atleti amatoriali e professionisti, giovani ed appassionati di running, tutti pronti ai nastri di partenza della Stramilano 2017, la stracittadina più famosa d’Italia che si svolgerà domenica 19 marzo. La 46° edizione della corsa sarà dedicata a Fabio Cappello, il giovane runner venuto a mancare al termine della Stramilano Half Marathon dello scorso anno: tutti insieme #corriamoperfabio.

Pneusmania è inoltre punto di iscrizione ufficiale alla 5 Km e alla 10 Km presso lo Store di Via Giangaleazzo 4 a Milano.

Corrado Bergagna, Amministratore Delegato di Alcar Italia dichiara: “Stramilano è emozione! Agli inizi come partecipante ora come partner; certamente Stramilano rappresenta una parte di noi, legata al nostro territorio ed alla nostra tradizione” e Nando Petrella Titolare di Pneusmania aggiunge: “Professionalmente corriamo tutti i giorni per soddisfare i nostri clienti e anticipare le loro esigenze. Correre con senso civico, per fini sociali o semplice piacere nello stare insieme non capita tutti i giorni. Se aggiungiamo il fatto che corriamo nella nostra città non potrebbe esserci momento più bello, coinvolgente e amichevole, per tutte le età e per qualsiasi livello di partecipazione. Sono davvero orgoglioso di partecipare in rappresentanza di Pneusmania e portabandiera di Alcar Italia, partner di qualità del nostro Centro Meccanica e Pneumatici”.

Le tre gare in programma, Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon animeranno le strade meneghine in un clima di festa ed entusiasmo. A dare il via alla gara saranno, come da tradizione, i due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”.

I primi a partire, alle ore 9.00, saranno i partecipanti della Stramilano, la corsa non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno 10 Km attraversando il cuore della città fino all’Arena Civica “Gianni Brera”.

Alle 9.30 partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro simpatia.

Infine, alle ore 11.00 in piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, storico tempio cittadino dello sport, dove atleti grandi e piccoli potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della suggestiva cerimonia di premiazione.

Per tutti coloro che visiteranno il Centro Stramilano in Piazza Duomo dall’11 al 19 marzo è previsto un piccolo gadget e una grande offerta.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano