Fulda presenta il nuovo pneumatico High Load per rimorchio

Fulda lancia l’Ecotonn 2 HL, il pneumatico autocarro per rimorchio per carichi più elevati, nato per soddisfare la domanda degli operatori che desiderano massimizzare i profitti mediante l’aumento del carico utile. Circa l’80% dei Paesi europei ha modificato i regolamenti per consentire sugli assi carichi superiori alle 40 tonnellate, fino ad oggi lo standard sugli autoarticolati a 5 assi: da qui la possibilità per gli operatori di ottimizzare la capacità dei loro veicoli, scegliendo Ecotonn 2 HL 385/65R22.5, che consente un carico sull’asse fino a 10 tonnellate.

Il pneumatico Fulda Ecotonn 2 HL 385/65R22.5, oltre ad avere un indice di carico di 164K/158L, incorpora anche la marcatura M+S, che lo rende idoneo ai requisiti dei pneumatici invernali autocarro in tutta Europa. Le classificazioni dell’etichetta europea confermano inoltre le buone prestazioni in termini di efficienza nei consumi, aderenza sul bagnato e bassa rumorosità di rotolamento.

“Gli interessanti livelli di prezzo uniti ai vantaggi offerti dal nuovo Ecotonn 2 HL rendono questo pneumatico una scelta molto interessante per le flotte,” dichiara Gabriele Insarda’, Marketing Manager Commercial di Goodyear Dunlop Italia. “Questa nuova copertura permette agli operatori di sfruttare al massimo il maggior carico utile. La struttura robusta del pneumatico assicura una maggiore durata, mentre la marcatura M+S ne consente l’utilizzo tutto l’anno”.

Oltre alla robusta costruzione della carcassa, che offre un alto livello di ricostruibilità, la principale caratteristica del pneumatico è il battistrada, dotato di 6 ampie costolature progettate per garantire un’eccellente resistenza, offrendo un elevato chilometraggio e una buona resistenza ai danni. Il disegno prevede ampie scanalature a zig-zag e i numerosi spigoli delle costolature aderiscono efficacemente al terreno per assicurare grip. Ciò garantisce elevate prestazioni di frenata su strade asciutte e bagnate.

La classificazione ‘B’ dell’etichetta europea del pneumatico conferma le buone prestazioni in termini di efficienza nei consumi e aderenza sul bagnato, nonché la bassa rumorosità, con una sola onda sonora e 69 dB.

Il nuovo Fulda 385/65R22.5 Ecotonn 2 HL, che sostituisce la versione standard, è riscolpibile e ricostruibile ed è già disponibile sul mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano