Pastiglie freno Meyle-PD con nuova mescola adatte per i furgoni

Da oggi Wulf Gaertner Autoparts, proprietario del brand Meyle AG, offre pastiglie freno Meyle‑PD con mescola migliorata, adatta a numerosi modelli di furgoni quali Mercedes Sprinter, VW Crafter o Ford Transit. Le pastiglie freno dei furgoni sono soggette a grosse sollecitazioni, spesso le conseguenze sono una rapida usura ed una minore prestazione in frenata. Inoltre: al motto “il tempo è denaro”, ogni sosta in officina costa soldi. Le nuove pastiglie Meyle-PD per furgoni sono costruite con una mescola ottimizzata contro l’usura da attrito, che ne allunga sensibilmente la durata. Quindi il furgone arriva in officina solo quando è il momento ideale per la regolare manutenzione generale, e non per un’usura prematura dei freni.

Le nuove pastiglie freno Meyle-PD per furgoni sono dotate di spessori, installati sulla pastiglia con uno speciale rivestimento adesivo, che provvedono a neutralizzare le vibrazioni e sono efficaci contro lo stridio dei freni. Affinchè con l’usura delle pastiglie freno siano minimizzate le sostanze nocive immesse nell’ambiente, anche nelle nuove mescole per furgoni si è rinunciato completamente al rame e ad altri metalli pesanti, così come già fatto nelle pastiglie Meyle-PD usate nelle automobili.

Le caratteristiche delle nuove pastiglie freno Meyle-PD sono state testate con successo con lunghe serie di prove in frenata e sui valori di attrito, e sono quindi conformi alla normativa ECE-R90. Le pastiglie freno Meyle-PD per furgoni sono disponibili da subito per i modelli Mercedes Sprinter, VW Crafter, Citroën Jumper, Opel Movano, Renault Master, Ford Transit ed Iveco Daily. La gamma delle pastiglie Meyle-PD per furgoni viene continuamente aggiornata.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano