Goodyear produttore di pneumatici più ammirato del mondo

Goodyear, per il quinto anno consecutivo, è stato riconosciuto come produttore di pneumatici più ammirato al mondo dalla rivista Fortune. Tra le società della categoria ricambi per veicoli, Goodyear è la prima società statunitense in classifica e la seconda complessiva.

Nella categoria ricambi per veicoli, Goodyear è stato classificato al secondo posto in sei dei nove attributi chiave misurati, e al terzo in altri tre. Goodyear ha preceduto i suoi principali concorrenti del settore pneumatici nel punteggio complessivo e in sette delle nove categorie.

Questo elenco delle società più ammirate è stato pubblicato per la prima volta da Fortune nel 1983 e viene oggi considerato una sorta di “pagella sulla reputazione aziendale”. Utilizza una rigorosa valutazione realizzata da 3.800 dirigenti, amministratori e analisti finanziari e valuta la reputazione complessiva di un’azienda attraverso l’innovazione, la gestione del personale, l’uso di beni, la responsabilità sociale, la qualità del management, la solidità finanziaria, gli investimenti a lungo termine, la qualità di prodotti e servizi e la competitività globale.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano