Dunlop lancia il nuovo sito web Dunlop.it: informazioni su misura per i motociclisti a portata di un click

Il mercato delle moto è più variegato che mai. Dagli scooter alle superbike, passando per custom e motocross, l’ampia offerta di moto rende spesso difficile la scelta dei pneumatici adeguati. Dunlop ha deciso di cogliere questa sfida, progettando un nuovo sito web con caratteristiche che mirano a dare ai motociclisti informazioni e risposte in tempi rapidi.

Il nuovo sito Dunlop.it è online e permette ai motociclisti di scegliere facilmente tra oltre 500 diverse tipologie e misure di pneumatici.

Roberto Finetti, Motorcycle Sales Coordinator Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A, commenta: “Esattamente come nel motorsport lavoriamo per far guadagnare secondi preziosi ai nostri piloti, ci siamo dati l’obiettivo di ridurre il tempo necessario per trovare informazioni sui pneumatici all’interno del nostro sito. Abbiamo ridotto il numero di click necessari per passare dalla raccolta di informazioni tecniche a quelle sul rivenditore presso cui finalizzare l’acquisto”.

I motociclisti possono utilizzare la nuova ricerca avanzata, che consente di visualizzare pneumatici per misura, per tipologia di moto o per stile di guida.

“I nostri studi dicono che l’82% dei motociclisti effettua ricerche online prima di acquistare i pneumatici, quindi diventa fondamentale velocizzare e semplificare la loro esperienza sul web.

Non si tratta semplicemente di dare informazioni sui pneumatici, bensì offrire l’opzione più adatta alle esigenze del motociclista. Per esempio, una moto sportiva può essere utilizzata per touring, sport urban o track days. Potremmo avere diverse opzioni per la stessa moto, a seconda dell’utilizzo che se ne fa”, conclude Finetti.

Il menù del nuovo sito Dunlop.it è diviso nelle sezioni Track, Sport & Touring, Custom, HarleyDavidson, Adventure, Off-Road e Scooter, che garantiscono un rapido accesso alle informazioni sui prodotti Dunlop.

© riproduzione riservata
made by nodopiano