BKT raddoppia impegno e presenza a SIMA 2017

A SIMA 2017 il protagonista assoluto dello spettacolare stand BKT è senza dubbio il nuovo pneumatico Agrimax V-Flecto, che polarizza l’attenzione dal trattore trasparente in plexiglass su cui è montato. Ma un solo pneumatico, per quanto avanzato, non basta a farsi un’idea dei progressi che BKT ha conquistato alla ricerca di prodotti sempre più rispondenti alle esigenze degli agricoltori di oggi e di domani: elevata capacità di carico, velocità nei trasferimenti, ottimo galleggiamento, minima compattazione del terreno, riduzione dei consumi di carburante.

BKT punta a numerose soluzioni tecnologiche combinate per ottenere prodotti d’avanguardia, in grado di fornire ottime prestazioni a tutto campo. Alcuni risultati di questo accurato lavoro di Ricerca e Sviluppo si possono ammirare anche al secondo stand BKT – di 136,5 mq – situato di fronte allo stand principale (Padiglione 7, Stand E008), dove viene data visibilità a una selezione rappresentativa degli pneumatici di punta di BKT.

Agrimax Force – Una combinazione vincente di resistenza, trazione, velocità e flessibilità. Presente a SIMA nella misura IF 900/60 R 42, vanta caratteristiche ideali per trattori a elevata potenza (oltre i 250 CV). Il suo segreto è la tecnologia IF, rivisitata da BKT, che gli permette di lavorare a basse pressioni, riducendo la compattazione del suolo. Grazie a un indice di velocità D, Agrimax Force può viaggiare fino a 65 km/h senza cambiare la pressione di gonfiaggio.

Agrimax Sirio – Per trattori ad alte prestazioni e per l’impiego con traini e carichi pesanti. Agrimax Sirio può raggiungere i 70 km/h anche con carichi elevati (indice di velocità E), e grazie alla ridotta resistenza al rotolamento aiuta a risparmiare carburante e a inquinare meno. A SIMA Agrimax Sirio è presente nella misura 540/65 R 34.

Agrimax Spargo – Esposto nella misura VF 380/90 R 46, questo pneumatico specifico per macchinari sprayer per colture in filare sfrutta la tecnologia VF reinterpretata da BKT e consente di sostenere carichi più pesanti a pressioni invariate rispetto agli pneumatici standard di eguale misura.

FL 630 Super – Pneumatico polivalente, grazie al battistrada e a doti tecniche che lo rendono adatto per qualsiasi terreno, con buone doti di resistenza e uniformità di marcia anche su strada. L’esemplare esposto a SIMA è della misura 750/60 R 30.5.

FL 630 Ultra – Studiato per spreader, rimorchi e cisterne, questo pneumatico fornisce ottime prestazioni sia su strada che in campo e presenta un numero elevato di ramponi e un tallone rinforzato, per migliorare la resistenza e la versatilità. A SIMA è esposto nella misura 710/50 R 26.5.

Multimax MP 527 – Battistrada mordente e fianco robusto per questo pneumatico radiale polivalente, studiato per dare la massima stabilità ai sollevatori telescopici. La sua mescola speciale lo rende affidabile e resistente a tagli e lacerazioni. A SIMA è esposto nella misura 460/70 R 24.

© riproduzione riservata
made by nodopiano