Per le auto in esposizione, Kuberth propone i cuscini antiovalizzanti Easy Rise

Easy Rise è un cuscino antiovalizzante, in grado di disperdere la pressione verticale esercitata su ogni ruota al suolo in modo omogeneo, su una superficie più estesa e non in un solo punto. I cuscini Easy Rise sono stati concepiti dalla bresciana Kuberth per poter soddisfare le esigenze di diversi clienti: privati, showroom e concessionarie. Easy Rise è in grado di sostenere ruote con una larghezza massima di 400 mm e ogni kit comprende 4 cuscini.

“Il progetto – spiega l’azienda – nasce dalla passione per il settore automobilistisco e dall’esigenza di risolvere un problema: l’ovalizzazione degli pneumatici. Questo fenomeno può verificarsi a seguito di lunghi periodi di stazionamento delle autovetture ed è in grado di influire notevolmente sulla tenuta di strada e sul comfort durante la guida. Dalla nostra filosofia aziendale, che punta a realizzare “idee in poliuretano”, è nata così l’opportunità di valorizzare questo materiale, che sposa al meglio i requisiti di progetto nella realizzazione del prodotto”.

Easy Rise è realizzato da una morbida schiuma che avvolge e supporta i pneumatici e rappresenta un prodotto utile e innovativo per il settore automotive, di cui riprende i dettagli stilistici dalle livree delle automobili di ieri e di oggi.

I cuscinetti Easy Rise sono disponibili nel colore standard nero, ma anche in altre tre colorazioni differenti: blue, bordeaux e verde. L’azienda sottolinea inoltre che è possibile anche realizzare altre varianti di colore su richiesta, così come anche apporre il proprio logo per personalizzare il kit.

Kuberth, che a sede a Brescia, è un’azienda giovane, nata nel settore dello stampaggio di poliuretano, con l’obiettivo di creare prodotti innovativi, destinati a diversi settori industriali, che valorizzano le proprietà di questo materiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano