Il TBR secondo Giti: rebranding, nuovi prodotti, servizi, OE   

Nell’evento finlandese di presentazione dei nuovi pneumatici invernali vettura a marchio GT Radial, Giti Tire ha voluto anche parlare della strategia nel segmento TBR europeo, dove Giti Tire sta completamente subentrando a GT Radial.

Daria Sala Della Cuna, TBR Sales & Marketing Director – Europe di Giti Tire, ha affermato: “Si tratta di una strategia a lungo termine, basata sulla grande crescita registrata da Giti nei mercati asiatici e in particolare in Indonesia. Il motivo principale di questa scelta è supportare i nostri clienti OE, che stanno crescendo in tutto il mondo.”

Ad oggi, Giti fornisce pneumatici in primo equipaggiamento a 300 modelli truck e bus nel mondo, con produttori del calibro di Volvo, Mitsubishi e Isuzu, insieme a vari brand asiatici. Finora, questi veicoli arrivano anche in Europa montando pneumatici Giti, non disponibili nel nostro continente. Far subentrare Giti a GT Radial significa avere un’unica identità globale, supportare meglio i propri partner, razionalizzare la produzione e semplificare i processi e le complessità date dai regolamenti legislativi sempre più esigenti.

“La transizione, che sarà completata entro fine 2017, sta avendo luogo con 3 attività distinte. Stiamo trasferendo al nuovo marchio i prodotti esistenti di maggiore successo, con qualche piccola modifica come per esempio l’indice di carico adattato ai nuovi veicoli Euro 6 e alcuni cambiamenti e semplificazioni nei nomi. Stiamo anche sostituendo gli attuali modelli con prodotti esistenti certificati per l’UE e, infine, stiamo per lanciare diversi nuovi prodotti, dal combi road per asse motore a quello per rimorchio, passando per diversi prodotti on/off ad un modello specifico urbano, fino a nuovi regionali e lungo raggio. Presenteremo anche nuovi prodotti winter, assolutamente non comuni in un produttore asiatico. La nostra gamma sarà ampia e varia, ancora più di oggi.”

Oggi sono 73 le dimensioni disponibili in Europa con il brand Giti, con una copertura del mercato dell’89%. I nuovi prodotti saranno lanciati entro la prima metà dell’anno. Quello che non cambierà è il posizionamento di mercato di Giti, che rimarrà lo stesso di GT Radial: il quality. Anche la distribuzione seguirà la stessa strategia di prima, con distributori nazionali in tutta Europa tranne Regno Unito e Germania.

“Nel corso del 2017 ci sarà una grande enfasi sul marketing e sull’approccio alle flotte: presenteremo iniziative, testimonials, ma soprattutto lanceremo un servizio europeo di assistenza stradale e un tool per la gestione delle flotte. Quello che vogliamo è offrire un servizio sempre maggiore, con l’obiettivo di arrivare direttamente alle flotte.”

E l’OE in Europa? “Nel 2017 siamo stati selezionati da Schimtz Cargobull come uno dei 3 fornitori di pneumatici preferiti per i suoi rimorchi. Inoltre, abbiamo accordi di primo equipaggiamento anche con Kögel e Krone. Puntiamo a stringere un accordo per fornire in primo equipaggiamento camion europei entro 3 anni.”

Giti Tire è presente a Transpotec, in scena da oggi fino a sabato 25, con uno stand nel Padiglione 9, numero C13.11

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano