Rema Tip Top aumenta i prezzi

Dopo un periodo di relativa stabilità delle materie prime, il settore dei pneumatici e dell’industria annessa soffre ora di un incremento drammatico di costo sia delle materie della gomma sia dei vari metalli. La maggior parte dei costruttori di pneumatici ha già annunciato e/o incrementato in questi giorni i propri prezzi.

In particolare il ferro ha subito incrementi rilevanti nel 2016 e il trend tende a continuare. A seguire anche la gomma naturale e la gomma sintetica hanno subito incrementi fino al 75% negli ultimi 3 mesi.

Rema Tip Top Italia Automotive non intende reagire con incrementi drastici nel breve e medio periodo. Nonostante ciò, l’azienda si vede costretta a rivedere le posizioni del proprio listino a partire dal 1° aprile con incrementi lineari calibrati non superiori all’8%. Data l’elevata instabilità dei prezzi delle materie, si potranno verificare incrementi su singole posizioni anche Superiori e anche senza particolari preavvisi.

Essendo l’azienda attiva sui mercati internazionali per quanto riguarda l’intera supply-chain, il management aziendale garantisce alla propria clientela un particolare impegno nel monitoraggio delle migliori fonti e condizioni di approvvigionamento possibile a livello globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano