Apollo Tyres: risultati in ​​crescita nel terzo trimestre

Apollo ha presentato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2016-2017, secondo l’anno indiano. I ricavi consolidati di Apollo Tyres per i nove mesi (da aprile a dicembre) del FY17 sono cresciuti del 12% a 97,94 miliardi di rupie, ovvero 1,317 miliardi di euro, mentre le vendite nette per il 3° trimestre (ottobre-dicembre) sono cresciute del 17% per chiudere a 34,35 miliardi di rupie (471,37 milioni di euro). L’azienda ha registrato una buona crescita dei volumi sia in India che in Europa nel 3° trimestre, soprattutto nel segmento deille autovetture.

Per i tre mesi che vanno da ottobre a dicembre, il margine operativo lordo si è attestato a 5,37 miliardi di rupie (73,71 milioni di euro), in crescita del 3% circa rispetto ai 5,19 miliardi di rupie degli stessi tre mesi del 2015. L’utile netto è aumentato del 6% a 2,96 miliardi di rupie (40,62 milioni di euro), rispetto ai 2,79 miliardi di rupie del precedente periodo.

Per i nove mesi, il margine operativo lordo si è attestato a 15,81 miliardi di rupie (212,65 milioni di euro), in crescita dell’1% circa rispetto ai 15,53 miliardi di rupie, mentre l’utile netto ha chiuso a 8,71 miliardi di rupie (117,15 milioni di euro), in leggero aumento rispetto agli 8,51 miliardi di rupie del 2015.

Commentando la performance della società, Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres, ha detto: “”Siamo stati in grado di realizzare numeri positivi a dispetto di vari fattori esterni negli ultimi mesi. Mentre l’incertezza relativa alla tassa GST (Goods and Services Tax) in India ha influenzato negativamente il segmento dei veicoli commerciali, quello delle autovetture ha assistito ad una buona crescita. L’Europa invece è cresciuta sia in termini di ricavi che di volume, e più veloce del settore. Detto questo, i prezzi crescenti di gomma e altre materie prime in questi ultimi mesi sono una sfida per noi, e per tutta l’industria.”

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano