VMI facilita la produzione connessa con Pixxel

La tecnologia all’interno dell’ultima generazione di macchinari per la costruzione di pneumatici VMI, come ad esempio MAXX e MILEXX, ha lo scopo di consentire la produzione completamente automatizzata, senza l’intervento o il controllo umano. Oggi, l’industria 4.0 sta portando l’automazione ad un ulteriore passo avanti, incoraggiando una maggiore connettività, più elevati livelli di automazione e un maggiore utilizzo dell’intelligenza artificiale per arrivare ad  una produzione più veloce, agile e integrata. Con questo in mente, e in risposta alle richieste di un aumento della velocità di produzione di pneumatici, VMI ha sviluppato Pixxel.

Pixxel è, spiega il produttore olandese, una piattaforma hardware semplice e integrata che possiede proprie capacità logiche e di elaborazione. Pixxel migliora le prestazioni per quanto riguarda sia la guidance che il monitoraggio, e fornisce agli operatori un’interfaccia grafica che, secondo VMI, offre un nuovo livello di visualizzazione. Il risultato è una maggiore velocità e precisione, nonché una migliore produttività attraverso un più semplice funzionamento e gestione.

VMI Pixxel è progettato per interfacciarsi e integrarsi con tutti i sistemi hardware e software con cui è accoppiato, e i dati ottenuti durante il processo di produzione possono essere esportati per realizzare analisi e report.

© riproduzione riservata
made by nodopiano