Primo convegno nazionale CNA per i gommisti il 4 marzo a Ferrara – Rappresentare e valorizzare la professione

Da oltre un anno CNA ha inserito ufficialmente la figura professionale del ‘gommista’ nel comparto autoriparazione. Non che prima i gommisti fossero esclusi, ma adesso a loro sono dedicate delle attività specifiche e mirate: un gruppo ad hoc all’interno del settore Autoriparazione, coordinato da Raniero Vettori, numerose occasioni di formazione professionale presso varie sedi CNA e una rappresentanza ufficiale presso i tavoli ministeriali sulla questione PFU.

Il prossimo 4 marzo 2017 a Ferrara CNA ha organizzato il primo convegno nazionale, dal titolo “Professione gommista, rappresentanza professionalità, sostenibilità dell’impresa”.

“L’attività del gommista è spesso, erroneamente, considerata attività collaterale alle officine meccaniche o carrozzerie, quando invece ha un ruolo determinante nel garantire la sicurezza stradale del veicolo. È con questa premessa che, CNA Autoriparazione intende rappresentare e valorizzare la figura del gommista attraverso azioni mirate alla qualificazione professionale e imprenditoriale”, si legge nella presentazione dell’incontro. “In questo delicato momento congiunturale, CNA Autoriparazione ritiene indispensabile accompagnare le imprese attraverso strategie di controllo della redditività e calcolo del punto di pareggio economico della propria impresa. Un settore, con problematiche tecniche e di mercato molto specifiche, fino ad oggi poco esplorato che CNA Autoriparazione intende potenziare e sostenere. Un evento nazionale che si pone l’obiettivo di avviare un dialogo con le imprese e condividere percorsi di sviluppo e di crescita futuri.

L’incontro si svolgerà sabato 4 marzo 2017 dalle 10:30 alle 13:00 presso CNA Ferrara, in Via Caldirolo, 84 a Ferrara.

Il convegno si aprirà con i saluti di Devid Fiorini, presidente di CNA Servizi alla Comunità Ferrara, a cui seguirà l’introduzione di Antonella Grasso, responsabile CNA servizi alla comunità nazionale.

Alle 10:45 Raniero Vettori, portavoce nazionale gommisti, parlerà di “Formazione per la qualificazione del settore – L’esperienza della Toscana.

“La gestione economica dell’officina” è invece il titolo dell’intervento di Giuseppe Doni, consulente aziendale.

Chiuderà i lavori Franco Mingozzi, presidente di CNA Servizi alla Comunità Nazionale e primo promotore di questo percorso dedicato ai gommisti.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti

Per confermare la propria presenza rivolgersi a servizi.comunita@cna.it – 06 44188465

© riproduzione riservata
made by nodopiano