Nokian lancia il pneumatico per asse sterzante Hakkapeliitta F2

Nokian ha rinnovato il pneumatico per asse sterzante Hakkapeliitta F presentando la nuova versione, chiamata F2. Secondo il produttore di pneumatici finlandese, il nuovo prodotto è un pneumatico ancora migliore di un prodotto già eccellente, grazie alla completa riprogettazione e ad un “battistrada più aggressivo” che massimizza il grip.

“L’Hakkapeliitta Truck F2 presenta molte innovazioni”, ha affermato Nokian Heavy Tyres. “Un nuovo tipo di sistema lamelle a spirale conferisce al pneumatico un ottimo grip anche quando è usurato. Gli incavi del battistrada hanno un’ampia forma a zig-zag, che rende l’auto-pulizia più efficiente e dà extra grip sulla neve. Il disegno delle scanalature, ulteriormente sviluppato, con gli estrattori di pietre ancora più grandi e “più intelligenti” protegge la carcassa dalla penetrazione di pietre e oggetti taglienti. L’F2 ha un nuovo disegno della zona delle spalle, che migliora l’handling e la mobilità durante la guida in condizioni di neve profonda. L’Hakkapeliitta Truck F2 può anche essere chiodato per avere più aderenza e ha le predisposizioni per i chiodi, per rendere l’operazione più facile. Infine, l’F2 è dotato di un design moderno e unico del fianco.”

Il produttore di pneumatici aggiunge che ha ridotto al minimo l’usura di tallone e punta impiegando un “disegno intelligente” del blocco lamellatura del battistrada. Nokian riporta anche una bassa resistenza al rotolamento e una ridotta rumorosità di guida.

La gamma Hakkapeliitta F2 include le dimensioni 385/65R22.5, 315/80R22.5, 315/70R22.5 e 295/80R22.5. I prodotti saranno disponibili sul mercato in autunno 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano