Michelin XTXL E4****/L4*** autorizzato in applicazioni block handling per il sito di Carrara

Michelin XTXL E4****/L4***, il pneumatico per pale caricatrici più stellato, simbolo che indica la capacità di carico per una dimensione ed un impiego definiti, ha ottenuto l’autorizzazione per l’utilizzo su pale caricatrici di tipo block handler che operano nel sito di Carrara. In seguito a un’analisi condotta nel 2016 per verificare il carico trasportato dai pneumatici montati su pale caricatrici di tipo block handler, il pneumatico XTXL E4****/L4*** di dimensione 35/65 R 33 è stato autorizzato all’utilizzo nel sito di Carrara, essendo rispondente a specifici criteri operativi (pressione di gonfiaggio; carico sul pneumatico in funzione del tempo, carico sul pneumatico in funzione della velocità).

Michelin XTXL E4****/L4*** permette di:

  • Trasportare il 15% in più di carico grazie alla carcassa rinforzata rispetto al Michelin  XLDD1. Questa struttura, più spessa e resistente del 30%(1), è in grado di operare a pressioni fino a 8 bar e permette di trasportare carichi maggiori.

 

 

  • Trasmettere fino al 20% di più di potenza grazie alla tecnologia B2. La nuova architettura della zona del tallone (tecnologia B2) riduce il rischio di rotazione sul cerchio grazie a una superficie di contatto più larga del 30% rispetto al Michelin  XLDD1.

 

 

 

  • Ridurre sensibilmente i fuori uso accidentali rispetto al Michelin  XLDD1 grazie alla sommità e ai fianchi rinforzati

+20% di resistenza alle forature grazie al rinforzo in acciaio nella sommità

+40% di massa metallica

Cavi più grandi

 

In sintesi

Grazie a:

  • Migliore resistenza alle aggressioni
  • Maggiore robustezza del tallone
  • Maggiore capacità di carico
  • Maggiore durata

Il tutto rispetto al Michelin  XLDD1, Michelin XTXL E4****/L4*** permette di ottenere la massima performance sui recenti modelli di pale caricatrici senza alcun compromesso in termini di durata e prezzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano