Nasce il comparatore prezzi B2C PrezzoGomme.it

È stato pubblicato online PrezzoGomme.it, un sito web che si propone come utile risorsa per chi desidera acquistare dei pneumatici online. Il sito web è di proprietà dell’esperto SEO Davide Magnan, già proprietario di pneumatici4stagioni.it.

PrezzoGomme.it offre la possibilità di ricercare i pneumatici scegliendo tra pneumatici per auto, per fuoristrada/SUV, per veicoli industriali e per moto. E’ inoltre possibile categorizzare le gomme per stagionalità, le dimensioni, la marca, i dati relativi a indice di velocità e di carico, la presenza o meno di bordino di protezione del cerchio, la caratteristica di esser rinforzato o runflat. Naturalmente sono presenti anche i dati dell’etichetta europea.

I prezzi sono aggiornati costantemente tramite un comparatore realizzato dallo stesso Magnan, che per ora presenta le offerte di 6 negozi online ritenuti affidabili. PrezzoGomme.it è completamente gratuito, quindi qualora si scelga di procedere con l’acquisto online di uno o più pneumatici PrezzoGomme.it non trattiene alcuna commissione. Un’altra interessante funzione è lo storico dei prezzi, che consente di vedere l’andamento dei prezzi di un prodotto negli ultimi mesi. Inoltre, sarà attivato un alert che permette di essere avvertiti quando un pneumatico raggiungerà il prezzo desiderato.

Semplice e intuitivo nella grafica, questo nuovo sito web ha previsto anche una serie di descrizioni testuali dedicate ai vari modelli, in modo che il consumatore possa avere un quadro preciso delle principali peculiarità che contraddistinguono i pneumatici a cui si sta interessando.

Infine, è presente una pagina che permette ai gommisti di affiliarsi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano