Vredestein al SIMA con pneumatici agro per rimorchio ‘ribassati’

La fiera agroalimentare internazionale SIMA, che si terrà a Parigi dal 26 febbraio al 2 marzo, servirà ad Apollo Vredestein per presentare il più largo pneumatico radiale implement disponibile ad oggi sul mercato con un diametro inferiore ai 1.250 millimetri: si tratta dell’800/40 R 22.5 168D Flotation Trac, un prodotto sviluppato in collaborazione con i produttori di macchine per l’agricoltura.

Il diametro di 1.250 mm è quello più popolare per i rimorchi di medie dimensioni. Mentre i produttori di rimorchi per il foraggio e auto-caricamenti hanno l’obiettivo di offrire i maggiori volumi di carico possibile, le restrizioni legali riguardo la massima altezza e larghezza del rimorchio sono di fatto fattori limitanti. Per questo motivo se si vuole aumentare il carico, se non si possono alzare i rimorchi occorre abbassare i pneumatici. Inoltre, i pneumatici che garantiscono minore compattamento del suolo richiedono più impronta a terra.

Questi sono stati i due principali fattori presi in considerazione quando Vredestein ha sviluppato il nuovo 800/40 R 22.5 168D Flotation Trac, che per l’appunto è largo 800 mm e con un diametro di 1.230 millimetri. Apollo Vredestein afferma che il nuovo pneumatico “mantiene tutti i vantaggi del popolare profilo Flotation Trac”, come la sua “capacità di garantire un comportamento ottimale in condizioni di bagnato” e una “buona stabilità laterale.” La spalla arrotondata del pneumatico è “gentile con il tappeto erboso”, mentre i blocchi longitudinali nella parte centrale del battistrada “permettono una guida confortevole con una bassa usura.”

Oltre al pneumatico largo 800 millimetri, Vredestein presenta anche altre quattro dimensioni della gamma Flotation Trac: la 600/50 R 22.5 159D, la 680/50 R 22.5 157D e 166D, la 710/40 R 22.5 161D e la 710/65 R 26 179D (che sostituisce la 28 LR 26).

“Portando queste nuove dimensioni sul mercato stiamo aumentando il numero totale delle specifiche della nostra gamma radiale Flotation Trac a 28”, commenta Guido Boerkamp, responsabile di prodotto per i pneumatici agricoli e industriali di Apollo Vredestein. “Insieme alle 15 specifiche disponibili all’interno della gamma radiale Flotation Pro, Vredestein è sempre più un vero specialista nel segmento dei pneumatici radiali implemen, con dimensioni innovative e disegni del battistrada sempre più evoluti.”

Oltre a questi pneumatici, in fiera saranno presenti anche nove nuove dimensioni della serie Traxion 85, già lanciate ad EIMA 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano