Sava presenta un nuovo pneumatico High Load per rimorchio

Sava Tires ha presentato il pneumatico per rimorchio Sava Cargo 4 HL, che offre una maggiore capacità di carico. La nuova copertura con misura 385/65R22.5 ha una capacità di carico di 5.000 kg e permette un carico sull’asse di 10 tonnellate, come consentito dai nuovi regolamenti europei sui carichi trasportabili. Oltre al vantaggio di ottimizzare il carico utile, il nuovo pneumatico è efficiente dal punto di vista dei consumi, consente un elevato chilometraggio e ha la marcatura M+S, che lo rende idoneo ai requisiti normativi dei pneumatici invernali autocarro in tutta Europa.

Il battistrada dei nuovi Sava Cargo 4 HL è dotato di 6 ampie costolature che garantiscono un’ottima resistenza agli stress a cui sono sottoposti i pneumatici per asse rimorchio, garantendo un elevato chilometraggio e una buona resistenza ai danni. Inoltre, il disegno prevede scanalature a zig-zag e numerosi spigoli delle costolature, che aderiscono efficacemente al terreno per assicurare un’ottima tenuta di strada, garantendo elevate prestazioni di frenata su strade asciutte e bagnate.

“Il nuovo pneumatico rimorchio Sava Cargo 4 HL consente di massimizzare il carico utile e ridurre i consumi di carburante, risultando una scelta interessante per gli operatori delle flotte che cercano un prodotto europeo di qualità a un prezzo attraente. Va considerato, poi, l’alto livello di ricostruibilità del pneumatico, grazie alla robusta costruzione della carcassa, che contribuisce a ridurre i costi operativi”, dichiara Antonio Calabretta, Business Unit Director Truck&OTR di Goodyear Dunlop Italia.

Il pneumatico 385/65R22.5 ha un indice di carico di 164K/158L e ha ottenuto la classificazione ‘B’ dell’etichetta europea per l’efficienza dei consumi e la classificazione ‘C’ per l’aderenza sul bagnato, oltre a una bassa rumorosità con una sola onda sonora e 69 dB.

Il pneumatico rimorchio Sava Cargo 4 HL nella misura 385/65R22.5 sostituisce la versione standard, è ricostruibile e riscolpibile ed è immediatamente disponibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano