Intergomma con Aeolus Tyres al Transpotec-Logitec di Verona dal 22 al 25 febbraio

Intergomma con il marchio Aeolus Tyres sarà presente al Transpotec Logitec (PAD 10 – STAND L 3.1), il salone dedicato ad autotrasporto e logistica che si terrà a Verona dal 22 al 25 febbraio.

Negli anni il marchio asiatico ha assunto una dimensione ed un respiro internazionale ed è sulla base di un’esperienza pluriennale che Aeolus sviluppa e produce pneumatici MRT (Trasporto) e OTR (Off the Road) di alta qualità. Fra i tanti prodotti della gamma Aeolus presenti in fiera e dedicati al trasporto l’azienda mette in evidenza ADR 69, ASR 69, HN 273, HN 352, ADL 33, ASL 33, ATR 33 mentre fra i prodotti OTR cita i pneumatici AIN 46 e AR 28.

Pneumatici Aeolus MRT

Le principali caratteristiche dei pneumatici Aeolus dedicati al Trasporto si possono riassumere in grande resistenza all’usura, sicurezza nella guida e massima affidabilità. Una gamma di pneumatici assolutamente ampia che soddisfa ogni richiesta del mercato in tutte le dimensioni e disegni del battistrada.

ADR 69:

Pneumatico dedicato all’asse motrice per medie e brevi percorrenze ad impiego regionale. Battistrada progettato per garantire un consumo omogeneo. Buona aderenza in diverse condizioni con battistrada extra largo.

Un’ampia impronta al suolo assicura una maggiore sicurezza e una minore distanza di frenata. La nuova mescola è stata progettata appositamente per assicurare un maggiore chilometraggio. Carcassa adatta alla ricostruzione

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misura: 315/80 R22.5 TL
  • Indice di carico e Codice velocità: 154/150M (156/150L)
  • Ruota: 9.00
  • Corda: mm 315
  • Diametro: mm 1084
  • Carico Max singolo: Kg 3750
  • Carico Max gemellato: Kg 3350
  • Pressione Max singolo/gemellato: Bar 8.30
  • Profondità Battistrada: mm 23

 

ASR 69:

Battistrada appositamente progettato per l’asse sterzante assicura un’eccellente manovrabilità. Adatto non solo all’asse anteriore ma anche al rimorchio. La spalla è particolarmente robusta per garantire un ottimo controllo di stabilità in curva. Ideale per il traffico regionale (stop and go) e per sterzare in spazi ristretti con piccoli raggi d’azione.  Il battistrada extra largo garantisce un’ampia impronta al suolo che assicura una maggiore sicurezza e una minore distanza di frenata. La rumorosità è ridotta, la carcassa è adatta alla ricostruzione

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misura: 315/¬80 R 22.5 TL
  • Indice di carico e Codice velocità: 154/150M (156/150L)
  • Ruota: 9.00
  • Corda: mm 315
  • Diametro: mm 1081
  • Carico Max singolo: Kg 3750
  • Carico Max gemellato: Kg 3350
  • Pressione Max singolo/gemellato: Bar 8.30
  • Profondità Battistrada: mm 16,50

 

HN 273:

Pneumatico dedicato alle ruote sterzanti motrici e trainate per utilizzo su strada e fuoristrada. HN 273 è adatto a fondi stradali misti e relativamente dissestati con un’ottima resistenza alle lacerazioni e agli strappi. Buona resistenza all’usura per una eccellente resa chilometrica. La carcassa è particolarmente adatta alla ricostruzione.

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misure Disponibili: 13 R 22.5
  • Indice di carico e Codice velocità: 154/151L (156/150K)
  • Ruota: 9.00
  • Corda: mm 316
  • Diametro: mm 1141
  • Carico Max singolo: Kg 3750
  • Carico Max gemellato: Kg 3450
  • Pressione Max singolo/gemellato: Bar 8.30

 

HN 352:

Pneumatico per asse motrice caratterizzato da una eccellente aderenza su strada e fuori strada. HN 352 è robusto, resistente, sicuro e affidabile ed ha un’eccellente trazione su terreni pietrosi, sabbiosi e fangosi. Il battistrada è autopulente ed ha una profondità di 24 mm con un’ottima capacità di dispersione del calore. Il costo chilometrico è estremamente basso con una carcassa adatta alla ricostruzione.

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misure Disponibili: 13 R 22.5 TL
  • Indice di carico e Codice velocità: 154/151K (156/150G)
  • Ruota: 9.00
  • Corda: mm 316
  • Diametro: mm 1141
  • Carico Max singolo: Kg 3750
  • Carico Max gemellato: Kg 3450
  • Pressione Max singolo/gemellato: Bar 8.30
  • Profondità battistrada: mm 24

 

ADL 33:

Pneumatico idoneo per l’asse motrice e adatto alle lunghe percorrenze. La mescola del pneumatico ADL 33 è appositamente progettata per assicurare un’ottima frenata e una grande aderenza sul bagnato. Dotato di un basso indice di rumorosità, ADL 33 ha una eccellente resa chilometrica e bassi costi di esercizio.

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misure Disponibili: 315/80 R 22.5 TL
  • Indice di carico e codice di velocità: 154/150M (156/150L)
  • Ruota: 9.00
  • Corda: mm 315
  • Diametro: mm 1084
  • Carico Max singolo: Kg 3750
  • Carico Max gemellato: Kg 3450
  • Pressione max singolo/gemellato: Bar 8.30

 

ASL 33:

Pneumatico adatto all’asse anteriore e al rimorchio, perfetto per le lunghe percorrenze. ASL 33 ha una mescola appositamente progettata per assicurare un’ottima frenata e una grande aderenza sul bagnato. Dotato di una eccellente resa chilometrica, si caratterizza per i bassi costi di esercizio e un basso indice di rumorosità.

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misure Disponibili: 315¬/80 R 22.5 TL
  • Indice di carico e codice di velocità: 154/150M (156/150L)
  • Ruota: 9.00
  • Corda: mm 314
  • Diametro: mm 1074
  • Carico Max singolo: Kg 3750
  • Carico Max gemellato: Kg 3450
  • Pressione Max Singolo/Gemellato: Bar 8.30

 

ATR 33:

Aeolus ha progettato un nuovo tipo di carcassa per l’ATR33 utilizzando la più recente tecnologia “4-Layer Strip” (a 4 strati) prevista dalle norme e dalle esigenze del mercato europeo, in assoluto le più severe al mondo. Un pneumatico che offre una lunghissima durata iniziale per poi diventare assolutamente adatto alla ricostruzione del suo battistrada. Ciò contribuisce a migliorarne l’efficienza riducendo i costi complessivi. La mescola del pneumatico ATR 33 assicura una minima usura offrendo al contempo la massima aderenza al suolo. Le scanalature longitudinali a forma di “S” prevengono il deposito di detriti e piccole pietre nel battistrada. Il disegno del profilo è caratterizzato da elementi “chiusi” sulla spalla, che aiutano a prevenire l’usura eccessiva e precoce e offrono un’ottima resistenza a lacerazioni, strappi e danni in quest’area del pneumatico. Tali caratteristiche hanno un impatto assolutamente positivo sulla durata, sul risparmio di combustibile e sulla sicurezza di guida.

Caratteristiche in breve

  • Posizione Assiale: Rimorchio
  • Applicazione: Regionale
  • Tecnologia: 4-Layer Strip
  • Eccellente resa Kilometrica e bassi costi di esercizio
  • Grandissima affidabilità
  • Massima stabilità
  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Perfettamente adatto alla ricostruzione
  • Garanzia: 5 anni

Misure disponibili e caratteristiche:

  • Misura: 385/65 R 22.5 TL
  • Diametro: 1070 mm
  • Larghezza: 385 mm
  • Circonferenza di Rotolamento: 3242
  • Capacità di carico (kg – km/h): 4250 – 120
  • Capacità di carico (kg – km/h) doppi: 4500 – 110
  • Pressione dell’aria: 9 bar
  • Indice di carico: 160 K/158 L
  • Classe aderenza Bagnato: C
  • Classe efficienza energetica: C
  • Classe rumore esterno rotolamento: 73 db

 

Pneumatici Aeolus OTR

Fra le più importanti caratteristiche dei pneumatici Aeolus OTR Intergomma ricorda l’eccellente stabilità, la capacità di carico superiore, il battistrada autopulente, la grande trazione e il comfort.

AIN46: Aeolus AIN46 è un pneumatico appositamente concepito per l’uso in applicazioni portuali su carrelli elevatori industriali. E’ costruito con un involucro tecnologicamente avanzato per fornire eccellente stabilità e capacità di carico superiore. Aeolus AIN46 offre una guida molto confortevole capace di ridurre fortemente l’affaticamento dell’operatore.

Caratteristiche e benefici:

  • Durata superiore e costi orari ridotti
  • Stabilità eccezionale
  • Capace di sostenere alte velocità
  • Disegno esclusivo del tallone
  • Idoneo per l’impiego nei porti
  • Mescola del battistrada resistente. Concepita per resistere agli sforzi di taglio, al riscaldamento e all’usura

AR28: il pneumatico Aeolus AR28 è stato progettato per le Gru mobili sia per un uso in strada che fuoristrada. Il pneumatico presenta un battistrada studiato per garantire una progressiva capacità autopulente e, grazie a questo, una trazione eccellente anche nelle condizioni più difficili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano