Anteprima mondiale di Alliance 389 VF, il primo pneumatico flotation con tecnologia VF

I pneumatici flotation e la tecnologia VF riassumono il meglio delle innovazioni tecnologiche dell’industria mondiale dei pneumatici. Singolarmente, ognuna di queste due innovazioni ha apportato vantaggi decisivi nei macchinari agricoli, sia in termini di protezione del suolo che di efficienza, e gli sviluppatori dei pneumatici ATG hanno dato un contributo fondamentale sotto entrambi questi aspetti. Abbinando queste due innovazioni, tuttavia, Alliance Tire Group è ora in grado di offrire il meglio dell’innovazione.

Se da un lato gli pneumatici flotation proteggono maggiormente il suolo poiché riducono la pressione sul suolo stesso, i pneumatici con una flessione molto alta (Very High Flexion o VF) offrono l’ulteriore vantaggio di una maggiore capacità di carico alla stessa pressione di uno pneumatico flotation standard oppure sono in grado di trasportare lo stesso carico con una pressione del pneumatico decisamente inferiore, riducendo così il rischio di compattamento del suolo.

ATG è un’azienda specializzata e leader nella produzione di pneumatici flotation radiali, come dimostra il fatto che modelli come Alliance 380 e Alliance 390 siano utilizzati da alcuni dei più prestigiosi produttori europei di rimorchi e macchinari.

L’anteprima mondiale di Alliance 389 VF apre la strada al nuovo ciclo di innovazioni: il primo pneumatico flotation VF è in grado di funzionare sia con una pressione del 30 percento inferiore che con un carico del 30 percento superiore alla stessa pressione di un pneumatico flotation standard. Grazie a questa straordinaria innovazione, Alliance Tire Group è in grado di fornire pneumatici per rimorchi ad alte prestazioni che rispecchiano la pressione dei pneumatici VF utilizzati sui potenti trattori moderni, riducendo così significativamente l’impronta e quindi il compattamento del suolo durante i lavori agricoli, a tutto vantaggio della fertilità del terreno e del raccolto.

A partire dal lancio della serie Alliance 389 VF al SIMA di Parigi a febbraio 2017, nel corso dell’anno saranno resi disponibili modelli di varie misure. A giugno 2017 sarà lanciato VF 650/55R26.5, ad agosto toccherà a VF 600/55R26.5 e VF 750/45R26.5 e altre misure saranno rilasciate nei mesi successivi.

Il modello A389 VF sarà presentato ufficialmente alla stampa al SIMA il 27 febbraio alle ore 17:00 presso lo stand ATG, hall 07, stand C016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano