Nexteer Automotive e Continental annunciano una Joint Venture nei sistemi di controllo del movimento

Nexteer Automotive e Continental hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa al North American International Auto Show di Detroit il loro accordo per formare una joint venture focalizzata sulla promozione dei sistemi di controllo del movimento e dei componenti attuatori per la guida automatica. Questa joint venture combinerà le avanzate tecnologie di sterzo e di assistenza alla guida (ADAS) di Nexteer con il portafoglio di Continental di tecnologie automatizzata di guida e di frenata per accelerare i progressi nei sistemi di controllo del movimento del veicolo.

“La joint venture completerà perfettamente il nostro portafoglio di prodotti per la guida autonoma. In qualità di leader tecnologico nei settori della guida assistita e autonoma, Continental combinerà ora il suo talento e l’esperienza con le avanzate competenze del sistema di sterzo di Nexteer, per creare i migliori sistemi integrati per il controllo del movimento longitudinale e laterale per le applicazioni di guida automatizzata”, ha detto Frank Jourdan, membro del comitato esecutivo di Continental e presidente della divisione Chassis & Safety.

“La JV sul controllo del movimento accelererà i progressi nella guida autonoma di Nexteer e Continental. A tal fine, questa squadra lavorerà sull’integrazione dei sistemi di frenata e di sterzo, così come sulla creazione di architetture comuni di sicurezza e strategie per i sistemi operativo di sicurezza ridondanti”, ha detto Frank Lubischer, Senior Vice President della Global Engineering, Chief Technology Officer e Chief Strategy Officer per Nexteer Automotive.

img_2017_01_11_joint_venture_motion_control_systems_1_en-onlineDataNexteer e Continental avranno una proprietà nella joint venture del 50-50. La joint venture si concentrerà sulle attività di ricerca e sviluppo tra cui una rapida valutazione, progettazione e prototipazione. Capitalizzando la storia di innovazione e leadership nel settore automobilistico di Nexteer e Continental, la joint venture combinerà risorse globali e competenze e si concentrerà sul miglioramento dello sviluppo dei sistemi di controllo del movimento e dei componenti avanzati per la guida autonoma.

“Questo accordo creerà un modo per entrambe le nostre aziende per collaborare sull’integrazione dei sistemi frenanti e di sterzo elettronico, con l’obiettivo di realizzare la dinamica e sicurezza del veicolo ideale, oltre ad aumentare il valore per i nostri azionisti”, ha detto Lubischer.

Inizialmente, l’impresa impiegherà membri già presenti nei team Nexteer e Continental, con piani per la crescita futura. In attesa delle approvazioni regolamentari, si prevede che questo progetto sarà operativo nel corso del primo trimestre del 2017.

“Non vediamo l’ora di iniziare una collaborazione che svilupperà idee innovative, sistemi in grado di migliorare la sicurezza e ci avvicinerà ancora di più alla guida autonoma”, ha detto Jourdan.

© riproduzione riservata
made by nodopiano