Driver: al via la 3° edizione del Master in gestione d’imprese automotive

È iniziato il 31 gennaio scorso il nuovo Master in gestione d’imprese automotive, organizzato da Driver in collaborazione con Newton Management Innovation e con la partnership della Business School de Il Sole 24 Ore.

Giunto alla sua terza edizione, il progetto del Master ideato da Driver è pensato per gli imprenditori del settore pneumatici e rappresenta il massimo livello di formazione erogato per la rete di rivenditori specializzati, con l’obiettivo di affrontare la gestione aziendale, analizzarne le funzioni ed i processi al fine di definire le strategie più adatte per lo sviluppo del proprio business.

Il Master in Gestione d’imprese automotive si articola in cinque moduli formativi, realizzati sulla base delle richieste della direzione Driver e sulle esperienze dei partner nel settore automotive, rendendo organico il percorso in termini di contenuti e sequenza degli argomenti trattati.

I diciotto iscritti all’anno accademico 2017, provenienti da otto regioni italiane, hanno frequentato il primo modulo del corso della Driver Academy, intitolato “La visione del mercato e strategie d’approccio”: l’apertura del percorso formativo comprende una prima analisi delle esigenze del cliente ed uno studio delle dinamiche di prezzo e del sistema competitivo. La seconda parte, intitolata “Il marketing del gommista specialista”, prevede un approfondimento sulla segmentazione della clientela, sul prodotto e il servizio offerto e sulle attività di marketing; tale attività è seguita da un terzo capitolo incentrato sulla “Gestione della vendita e del post-vendita”, tramite un focus sul processo di accoglienza e consulenza al cliente nelle diverse fasi di gestione e finalizzazione della vendita, comprese le attività di fidelizzazione che caratterizzano l’offerta della rete retail di Pirelli. Gli ultimi due moduli formativi sono dedicati rispettivamente agli “Aspetti economico-finanziari” e all’ “Organizzazione del punto di vendita e la gestione delle persone”.

Al termine del corso, della durata di un anno, gli studenti avranno acquisito profonde competenze manageriali ed aumentato il livello dei servizi proposti dai loro punti vendita all’interno della rete Driver.

I nuovi iscritti al progetto di formazione Driver si aggiungono ai 30 imprenditori che hanno conseguito il Diploma al termine delle prime due edizioni del Master in gestione d’imprese automotive.

© riproduzione riservata
made by nodopiano