Nuove omologazione Daimler Buses per Pirelli

Continuano le omologazioni della Serie :01 in Daimler, con nuove misure extra load Pirelli all’interno delle applicazioni city, highway e regional. Entra infatti nella gamma Pirelli primo equipaggiamento Daimler Buses, il pneumatico di ultima generazione Pirelli MC:01 (275/70R22.5) progettato con un indice di carico superiore, idoneo ad equipaggiare mezzi di nuova generazione, come veicoli ibridi ed elettrici, che richiedono un carico per asse più elevato. Grazie a chilometraggio elevato e una bassa resistenza al rotolamento, che si traducono in un basso costo per chilometro e in un ridotto consumo di carburante, nonché in una riduzione delle emissioni di CO2 di più del 10%1, MC:01 è la soluzione ottimale per l’equipaggiamento degli autobus destinati al trasporto passeggeri in ambito urbano. I miglioramenti rispetto al precedente prodotto Pirelli MC:88 sono significativi e riguardano la resa chilometrica (+20%),la resistenza al rotolamento (-15%), l’aderenza su asciutto e bagnato (+15%) e la ricostruibilità.

Omologati da Daimler Buses anche i prodotti della linea H:01 COACH (295/80 R 22.5 FH extra load e 295/80 R 22.5 TH:01), destinati al trasporto di persone a lungo raggio, su strade e autostrade caratterizzate da una bassa severità di usura. Pneumatici progettati per viaggiare in sicurezza, la cui efficienza economica nel tempo è assicurata dalla sintesi tra elevata resa chilometrica, regolarità di usura del battistrada e bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, grazie ad una struttura in grado di assorbire meglio le irregolarità stradali e contenere le rumorosità di rotolamento, gli pneumatici assicurano tutto il comfort indispensabile a chi deve affrontare lunghi viaggi. Il TH:01 Coach, inoltre, grazie alla profonda lamellatura garantisce un’elevata aderenza sul bagnato e spazi di frenata ridotti ed ha ottenuto, oltre alla marcatura M+S, la più specifica marcatura 3PMSF.

La gamma Pirelli Industrial primo equipaggiamento Daimler Buses include anche FR:01 II XL nelle misure 295/80R22.5 e 315/70R22.5 con indice di carico aumentato. Il pneumatico regional Pirelli grazie alla tecnologia BWC (Bead Wrapped Chafer) presenta un tallone rinforzato che garantisce una maggiore resistenza alle abrasioni e una maggiore ricostruibilità. Inoltre la composizione della mescola battistrada ad elevato contenuto di silice, rende FR:01 II performante sia su asciutto che su bagnato.

Sono 71 le omologazioni Daimler attualmente attive da Pirelli Industrial che vanno a coprire tutti i segmenti di mercato: dal regionale (26 pneumatici omologati) al long haul (14), dall’on-off (11) all’off road (6), al winter (14).

© riproduzione riservata
made by nodopiano