I cavalli di battaglia di BKT al Conexpo di Las Vegas

Dal 7 all’11 marzo 2017, BKT sarà presente sul palcoscenico internazionale di CONEXPO-CON/AGG 2017 di Las Vegas (Nevada, USA) dove esporrà il top della gamma Earthmax per veicoli nei settori delle costruzioni, del movimento terra e minerario.

I visitatori dell’imminente CONEXPO-CON/AGG 2017 potranno vedere da vicino alcuni membri della straordinaria famiglia di prodotti Earthmax che è in continua espansione per soddisfare le necessità degli utilizzatori più esigenti. Questi pneumatici sono stati progettati per garantire un’ottima distribuzione del peso sul terreno in tutte le applicazioni con dumper, pale gommate, dozer o motolivellatrici.

Tutti i prodotti della gamma Earthmax sono accomunati dalla struttura All Steel che conferisce una resistenza maggiore alla carcassa e di conseguenza a impatti esterni quali forature e la penetrazione di corpi estranei. Queste caratteristiche sono essenziali per operare sui terreni particolarmente difficili che potrebbero esporre lo pneumatico a seri rischi di foratura o di danneggiamento della carcassa. La gamma Earthmax soddisfa le esigenze degli utilizzatori sui terreni più ardui come quelli di grandi cantieri, cave, miniere sotterranee o a cielo aperto.

Il pneumatico più spettacolare della gamma Earthmax è senz’altro Earthmax SR 45 Plus, il nuovo pneumatico Giant di BKT che lascerà tutti senza fiato. Con le sue enormi dimensioni, ben 2,70 metri di diametro (nella misura 27.00 R 49) attirerà ogni sguardo. Specificamente progettato per dumper rigidi, questo pneumatico radiale Giant è ideale per il trasporto su lunghi percorsi. Inoltre, la robusta struttura della carcassa All Steel garantisce eccellente stabilità, rendendolo particolarmente resistente a qualsiasi impatto e a tagli, strappi e abrasioni, in ogni condizione di utilizzo.

Ecco alcuni cavalli di battaglia della gamma di pneumatici Earthmax che saranno presenti a CONEXPO.

Earthmax SR 22, lo pneumatico sviluppato per motolivellatrici e loader che operano su terreni innevati, sarà esposto nella misura 20.5 R 25. L’ampia impronta sul terreno garantisce prestazioni eccezionali durante le operazioni di rimozione della neve. L’azione combinata della mescola, del design aggressivo del battistrada e delle scanalature si traduce in straordinaria trazione e grip eccellente su terreni innevati.

 Earthmax SR 30, specificamente progettato per dumper articolati e pale gommate, sarà esposto nella misura 20.5 R 25. La sua speciale mescola, frutto di un processo di produzione particolare, consente allo pneumatico di resistere a tagli e abrasioni oltre a dissipare velocemente il calore che si sviluppa durante il lavoro.

Per i dumper articolati sarà esposto Earthmax SR 41 nella misura 20.5 R 25. Questo speciale pneumatico è caratterizzato da un profondo battistrada con elementi di collegamento rinforzati che incrementano la rigidità dei ramponi, garantendo maggiore stabilità.

Il particolare disegno dei ramponi assicura anche ottima trazione, un requisito essenziale per i dumper articolati che operano sui terreni più ardui in condizioni estreme. Inoltre, Earthmax SR 41 è realizzato con mescole BKT di ultima generazione che assicurano ottime prestazioni e durabilità.

 A completamento della gamma non mancherà Earthmax SR 49 nella misura 33/65 R 33, particolarmente idoneo per loader e dozer impiegati in ambienti difficili come le miniere, dove un’eccellente trazione rappresenta un requisito indispensabile. Grazie alla profondità L-4 del battistrada, questo pneumatico assicura un ciclo di vita prolungato e maggiore resistenza all’usura, ai tagli causati da rocce e alle forature. Earthmax SR 49 si distingue per la speciale mescola “cut-resistant” che offre maggiore resistenza ai tagli anche sui terreni estremamente difficili.

BKT @ CONEXPO-CON/AGG 2017 – Las Vegas Convention Center , 7-11 marzo 2017

Central Hall C1-C2 – Stand C22020

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano