Uniroyal online per informare il consumatore e portarlo al punto vendita

Uniroyal è un brand con una grande tradizione, su cui Continental negli ultimi anni ha investito molto, rinnovando completamente la gamma e potenziando il sito internet per il consumatore. Il fatto che il brand si sia rivolto direttamente all’utente finale ha però fatto sorgere il dubbio in qualche rivenditore che l’azienda possa avere intenzione, prima o poi, di vendere le gomme online saltando il canale tradizionale dei gommisti. Ma così non è.

Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia, afferma infatti che il sito ha un puro valore informativo: “Rendere il brand visibile al consumatore finale è un’opportunità che dovevamo assolutamente cogliere, ma non certo per scavalcare la rete distributiva, anzi l’obiettivo è proprio quello di supportarla”.

La nuova strategia di Continental si basa sul fatto che oggi internet è il “posto” dove i clienti formano la propria opinione prima dell’acquisto. Come per tutti gli altri prodotti, oggi anche per le gomme l’utente medio si aspetta infatti di trovare online tutte le informazioni necessarie per scegliere il pneumatico più adatto alle proprie esigenze.

“Il sito uniroyal-pneumatici.it rappresenta, da una parte, un contatto diretto con il consumatore in termini di visibilità del brand e disponibilità di informazioni tecniche, dall’altra, un sostegno alla rete in termini di canalizzazione dell’attenzione del consumatore, che nasce anche -e non solo- dal web, verso i punti vendita tradizionali”, spiega De Martino.

“Pensiamo che proprio un brand come Uniroyal meriti di essere spiegato bene al consumatore – continua il manager – e il sito internet è un’ottima occasione per mettere in risalto le caratteristiche tecniche dei suoi prodotti, informare il consumatore e fargli comprendere che i pneumatici non sono tutti uguali”.

“Saper comunicare questi valori diventa particolarmente importante quando un’azienda investe, come fa Continental, in tecnologia e qualità ed è per questo che nei prossimi mesi continueremo a mettere online tutte le informazioni tecniche che possono essere interessanti per i consumatori, guidandoli poi per l’acquisto e il montaggio verso la rete di professionisti PneusExpert”.

Sito Uniroyal

© riproduzione riservata
made by nodopiano