I principali produttori di pneumatici puntano su THE TIRE Cologne 2018

A più di sedici mesi dalla sua inaugurazione THE TIRE Cologne 2018 continua sulla via del successo. Quasi il 60 percento della capacità dei padiglioni disponibile è occupata con iscrizioni definitive, altre numerose richieste di prenotazione sono attualmente in elaborazione. Già nove dei dieci maggiori produttori di pneumatici al mondo hanno confermato la loro presenza con Bridgestone, Michelin, Goodyear, Continental, Pirelli, Sumitomo/Falken, Yokohama, Maxxis e Giti – attualmente sono in corso colloqui di programmazione con Hankook. “Per i grandi produttori di pneumatici THE TIRE Cologne 2018 è la più importante partecipazione internazionale ad una fiera,“ spiega Ingo Riedeberger, Project Manager di Koelnmesse. “Alcune aziende hanno riservato superfici espositive fino al 50 percento più ampie rispetto all’edizione precedente.“

Al termine della seconda fase delle prenotazioni anticipate sono iscritte a THE TIRE Cologne 2018 fra le altre anche Apollo Vredestein, Nokian, Petlas, Reifen Gundlach e Haweka. “La nostra lista delle cose da fare nelle prossime settimane è già pienissima. Oltre ai colloqui con gli espositori già iscritti riguardo alle loro allocazioni e alla loro partecipazione alla fiera nel complesso – vale a dire presenza ad eventi collaterali o spazi pubblicitari – naturalmente stiamo dialogando anche con espositori potenziali. Il nostro obiettivo è completare la commercializzazione e il piano della distribuzione degli spazi espositivi di THE TIRE Cologne possibilmente entro la metà dell’anno”, prosegue Riedeberger.

THE TIRE Cologne 2018 si svolgerà nei padiglioni Nord di Koelnmesse. Nei padiglioni 6 e 7 si presenteranno i produttori di pneumatici, i commercianti all’ingrosso di pneumatici ed i produttori di cerchioni. I temi relativi a servizi e attrezzature per autofficine saranno concentrati nel padiglione 8. Il padiglione 9 ospiterà i segmenti della rigenerazione dei pneumatici così come dell’utilizzazione e smaltimento dei pneumatici usati. A fianco delle presentazioni degli espositori, un ampio programma di eventi collaterali e spettacoli attenderà i visitatori e avrà luogo nell’area all’aperto sul lato nord del padiglione 8 e fra i padiglioni 6 e 7.

Rivolta a produttori di pneumatici, rivenditori specializzati di pneumatici, centri d’assistenza autoveicoli, fornitori di attrezzature per autofficine e a tutte le imprese collegate al settore dei pneumatici e degli autoveicoli, THE TIRE Cologne verrà organizzata per la prima volta nel 2018 da Koelnmesse e, come sponsor concettuale, dal Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (BRV), l’associazione federale tedesca del commercio dei pneumatici e dei vulcanizzatori.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.thetire-cologne.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano