Bis debutta nel settore vettura con il marchio CST

Bis Srl viene fondata nel 1985 a Cureggio, in provincia di Novara, da Giovan Battista Vecchi e si specializza nella componentistica per cicli, diventando fornitrice delle più importanti aziende italiane costruttrici. Nel 1996 l’azienda diventa importatrice di CST (Cheng Shin Tyres) per i pneumatici e le camere d’aria per cicli, con l’esclusiva sul mercato italiano, sia per il ricambio che per il primo equipaggiamento.

Visti i buoni risultati, dopo qualche anno, Cheng Shin Tyres – cui appartiene anche il marchio Maxxis –affida a Bis la distribuzione dei pneumatici CST anche nel segmento quad e scooter. L’azienda struttura quindi la rete vendita, fino alla dimensione attuale, con un team che si occupa di scooter, quad, off-road ed enduro, composto da una ventina di venditori coordinati dal direttore commerciale Massimo Lippi. Il catalogo offre una serie di modelli scelti appositamente per l’Italia e offerti sia al canale del grossista di pneumatici, che direttamente ai gommisti con un potenziale medio-alto.

“Ci siamo fatti conoscere nel settore in questi tre anni, – afferma Lippi – grazie a una presenza capillare, con un venditore per regione, e grazie agli investimenti che fa CST nelle fiere più importanti, come ad esempio Eicma”.

“Ma la vera novità di quest’anno è che Bis debutterà, con la distribuzione in esclusiva dei pneumatici CST, anche nel segmento vettura”, continua Lippi. “Il progetto è iniziato a fine 2015, quando, sapendo che Cheng Shin Tyres produce anche gomme per auto, abbiamo chiesto di adeguare una quarantina di misure tra le più diffuse per il mercato europeo. Abbiamo iniziato a proporre questi 40 modelli e, grazie al lavoro fatto con lo scooter e il quad, il marchio viene accolto con favore. Nell’ultimo trimestre 2016, inoltre, Cheng Shin Tyres ha iniziato la produzione di una gamma ex-novo per il nostro mercato, che sarà disponibile già nel 2017 e che verrà completata nel 2018, quando il catalogo sarà completo: summer, winter, all season, SUV e trasporto leggero”.

“Oggi tutti i professionisti del settore pneumatici conoscono il marchio CST e la qualità dei suoi prodotti”, continua Lippi. “CST infatti ha sempre fatto uso delle tecnologie più avanzate nelle proprie fabbriche per garantire prodotti di qualità superiore, rispettando gli standard qualitativi di eccellenza, e per migliorarli continuamente”.

Bis offre una gamma completa per gli scooter, che è stata costruita negli anni, scegliendo i modelli CST più adatti al nostro mercato e costruendo anche nuovi stampi per completare il catalogo con tutte le misure più richieste. CST ha inoltre stretto degli accordi di fornitura per il primo equipaggiamento di alcuni modelli di diversi costruttori, tra cui anche Honda, Piaggio e Kimko.

“Nel segmento Quad, – continua il sales manager di Bis – siamo moto forti, perché, a differenza dei settori scooter e vettura, dove sono presenti i brand premium, nel settore quad, che è una piccola nicchia, non ci sono marchi noti. Il prodotto è buono e ha un giusto rapporto qualità-prezzo. Nel giro di tre anni siamo arrivati a vendere più di 10.000 pezzi, in un mercato che ne vale circa 25.000”.

L’appuntamento per il debutto ufficiale della linea vettura sarà dunque Autopromotec 2017, a cui Bis parteciperà, con il suo partner Cheng Shin Tyres, che sarà sicuramente pronto per presentare la nuova gamma al mercato italiano.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano