ZF Aftermarket: ecco il management della nuova divisione

ZF Aftermarket, lanciata nel luglio scorso, è ufficialmente operativa dal primo gennaio 2017. Alla guida della divisione c’è Helmut Ernst, con Neil Fryer vice presidente senior delle business unit IAM, OES, mercato e prodotto, Evelyne Zaffino vice presidente delle risorse umane e Andreas Koetzche vice presidente della produzione, gestione materiali e qualità. Thomas Henne, attuale vice presidente senior della finanza, del processing, dell’IT-Management e della compliance di ZF Services, assumerà questo ruolo nella nuova divisione fino al primo marzo, consentendo un trasferimento senza soluzione di continuità del ruolo a Daniele Pontarollo.

Helmut Ernst ha commentato: “I membri del Comitato esecutivo della nostra nuova organizzazione aftermarket hanno un’enorme competenza ed esperienza nel settore automotive. Continueremo a espandere il nostro portafoglio di prodotti e servizi, con un focus sulla fornitura ai nostri clienti globali, fornendo loro tutto quello di cui hanno bisogno da un unico fornitore.”

ZF ha 8.000 dipendenti, 120 sedi globali, una rete di 650 partner di assistenza in tutto il mondo.

Helmut Ernst si è laureato in ingegneria meccanica, meccanica di precisione e chimica petrolifera presso l’Università di Scienze Applicate di Giessen. Nel 1985 è entrato in Continental, è diventato responsabile della produzione e poi ha progredito in ruoli di leadership in Continental Automotive Aftermarket, con un focus su Europa, Asia e Stati Uniti. E’ diventato Vice Presidente dell’aftermarket indipendente in Continental e amministratore delegato di Continental Aftermarket GmbH. E’ stato anche responsabile dell’organizzazione vendite regionale di Continental Commercial Vehicles e dell’Aftermarket Business Unit di Continental. Si è unito a ZF nel 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano