Starco investe 2,5 milioni di euro per incrementare la capacità di produzione

Nel corso del 2016 Starco si è concentrata sul business OE e ha investito in modo significativo nel rafforzamento della capacità di produzione europea, per soddisfare le esigenze dei clienti OE attuali e futuri. Gli investimenti ammontano a più di 2,5 milioni di euro e proseguiranno anche quest’anno, con una particolare attenzione alla fabbrica di ruote in acciaio in Croazia e alla fabbrica di ruote in polipropilene e gomme in poliuretano in Gran Bretagna.

Un cambiamento strategico come quello intrapreso da Starco può creare, ovviamente, molte domande sul mercato – sia sul nostro futuro che circa la nostra situazione finanziaria. Il fatto è che la nostra direzione è più chiara e più in linea che mai, e la nostra base finanziaria è più forte rispetto agli anni precedenti”, spiega Richard Todd, Chief Executive Officer di Starco, che continua: “Il nostro focus sull’OE è fondamentale. Credo davvero che questo porti il massimo valore ai nostri clienti, grazie alla vasta conoscenza delle applicazioni, alla capacità di sviluppo dei prodotti, alla fabbricazione unica e, naturalmente, ai nostri 55 anni di esperienza.”

Il focus sull’OE ha impattato in particolare sulla fabbrica di ruote in acciaio in Croazia, dove è previsto un aumento del volume di produzione del 20%. “Stiamo vivendo una forte crescita della domanda da parte del mercato per i nostri prodotti”, spiega Mario Biscan, Managing Director della fabbrica croata di Starco.

Starco non sta investendo solo nella sua struttura croata, ma anche nella fabbrica inglese. In particolare, saranno investiti circa 150.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature che automatizzeranno la produzione di pneumatici antiforatura e delle ruote in polipropilene.

© riproduzione riservata
made by nodopiano