GRI iniza i lavori per una nuova fabbrica in Sri Lanka

GRI (Global Rubber Industries) ha gettato le basi per la costruzione della sua nuova fabbrica specializzata in Badalgama, Sri Lanka, il 4 gennaio 2017. Questa fabbrica sarà focalizzata sulla produzione di pneumatici agricoli, industriali, OTR e per costruzione. Tutti i prodotti sono destinati al mercato estero.

“Sono orgoglioso di gettare le basi per la prossima fase di crescita di GRI nel settore dei pneumatici speciali. Questa fabbrica sarà progettata e dotata di tecnologia allo stato dell’arte e si concentrerà su innovazione tecnica, meccanica di precisione ed eccellenza operativa. Ci collocheremo tra i migliori al mondo”, ha detto Prabhash Subasinghe, amministratore delegato di GRI.

GRI investirà oltre 40 milioni di dollari nel nuovo stabilimento, che sarà costruito su 10 acri di terreno di proprietà dell’azienda, in una zona adiacente all’attuale fabbrica di pneumatici industriali solidi. La nuova fabbrica sarà la più grande in Sri Lanka dedicata alla produzione di pneumatici speciali e la prima del paese a produrre pneumatici agricoli radiali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano