Versace guida il business dei pneumatici commerciali di Pirelli in Germania

L’azienda fondata nel 2015 per distribuire i pneumatici commerciali Pirelli in Germania, ha annunciato la nomina del suo secondo amministratore delegato nel giro di soli due mesi. Alain Versace succede, infatti, a Ralf Schnelle dall’inizio di questo mese.

Schnelle era stato nominato a capo di TP Industrial Deutschland GmbH nella seconda parte del 2016, al posto del facente funzione Frank J. Delesen, che ha ricoperto la carica in via temporanea dopo la partenza di Manfred Zoni nel mese di ottobre. Pirelli ha conferma che Schnelle ha lasciato l’azienda a causa di “motivi personali”, il 9 gennaio dopo aver ricoperto la posizione solo per un paio di settimane, e il lavoro di amministratore delegato è stato assunto da Alain Versace.

Come amministratore delegato di TP Industrial Deutschland GmbH, Versace riferisce a Murat Akyildiz, amministratore delegato di Pirelli Industrial per la regione Europa, Medio Oriente e Africa. Versace è rientrato nella business unit commerciale di Pirelli nel novembre 2016, come manager per i servizi, le soluzioni e la ricostruzione in Pirelli Industrial; Versace in precedenza ha trascorso più di cinque anni in Pirelli prima di entrare in Schmitz Cargobull nel gennaio 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano