Michelin procede secondo i piani con la fabbrica in Messico

Il Messico gioca ancora un ruolo importante nei piani futuri di Michelin. Dopo i commenti di Donald Trump sui dazi di importazione transfrontalieri e la decisione di Ford di annullare il progetto per un nuovo stabilimento da 1,6 miliardi di dollari nel paese, l’amministratore delegato Michelin Jean-Dominique Senard ha assicurato che il produttore di pneumatici non ha cambiato i suoi progetti.

“Stiamo andando dove sono i nostri clienti. Il nostro business è globale, e non stiamo riconsiderando il Messico”, ha detto il Senard alla fiera NAIAS di Detroit.

Mentre Michelin ha confermato a luglio 2016 la sua intenzione di costruire un nuovo stabilimento di produzione di pneumatici vettura e autocarro leggero in Messico, Senard ha commentato che la decisione di costruire la fabbrica è stata presa “qualche anno fa.” L’impianto che sorgerà nello stato di Guanajuato sarà il 21esimo in Nord America. La posa della prima pietra ha avuto luogo nel mese di agosto, e l’impianto dovrebbe essere completato nel 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano