Pirelli annuncia la scelta di mescole e i set obbligatori per i GP Di Bahrein e Russia 2017

Pirelli ha già annunciato le mescole e i set obbligatori che schiererà per il terzo e quarto GP della stagione 2017. In Bahrein, in programma dal 14 al 16 aprile sul circuito di Sakhir saranno disponibili le P Zero White medium, le P Zero Yellow soft e le P Zero Red supersoft. Questi i pneumatici assegnati da Pirelli per la gara:

1 set di P Zero White medium

1 set di P Zero Yellow soft

Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno. Questi i pneumatici assegnati per la qualifica Q3:

1 set di P Zero Red supersoft

In Russia, in scena dal 28 al 30 aprile sul circuito di Sochi, ci saranno le P Zero Yellow soft, le P Zero Red supersoft e le P Zero Purple ultrasoft. Questi i pneumatici assegnati da Pirelli per la gara:

1 set di P Zero Yellow soft

1 set di P Zero Red supersoft

Anche qui ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno.

Questi i pneumatici assegnati per la qualifica Q3:

1 set di P Zero Purple ultrasoft

Come da regolamento: obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3 mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti, esattamente come avviene oggi.

Per i primi 5 GP del campionato tutti i 13 treni di pneumatici saranno definiti dal regolamento e verranno assegnati identicamente ai Team in questa quantità: 7 treni della mescola più tenera disponibile a ogni gara; 4 della mescola media e 2 della mescola più dura.

GAMMA F1 2017: QUESTE LE NOVITÀ

  • La gamma è stata completamente ridisegnata, con nuove misure (305/670-13 per le anteriori e 405/670-13 per le posteriori) oltre a nuovi profili, costruzioni e mescole.
  • Le mescole utilizzano materiali assolutamente nuovi e una nuova filosofia di progettazione.
  • Al termine di un positivo programma di test con i pneumatici più larghi, Pirelli ha deciso di omologare anche una mescola back-up a fianco di ognuna delle cinque mescole base. Queste mescole extra sono state formulate con criteri tecnici più tradizionali rispetto alle nuove mescole base.
  • Per la prima parte di campionato Pirelli ha selezionato esclusivamente pneumatici con mescola base di nuova generazione.
  • Le mescole back-up potrebbero essere introdotte più tardi, nel corso della stagione, nel caso dovessero emergere esigenze diverse motivate dai reali livelli di performance delle monoposto 2017.
© riproduzione riservata
made by nodopiano