Nasce a Padova l’Accademia del restauro dei veicoli storici – Il primo corso inizia il 21 gennaio

E’ nata a Padova l’Accademia del restauro dei veicoli storici, che è un centro di formazione e di competenze promosso dalla CNA di Padova per formare gli operatori e gli appassionati al restauro dei veicoli d’epoca. Il progetto è stato presentato nel corso del 2016 agli enti del settore, alle istituzioni e più in generale al pubblico in occasione delle Fiere Verona Legend Cars e Auto e Moto d’Epoca a Padova.
L’Accademia ha finora ottenuto il patrocinio di ACI Padova e del RIVS (Registro italiano veicoli storici) che parteciperanno con propri incaricati alle riunioni del comitato tecnico dell’Accademia.

Il primo ciclo di corsi inizierà nel mese di gennaio. Sarà aperto sia a professionisti del settore (carrozzieri, autoriparatori, tappezzieri ecc.) sia ai privati appassionati di veicoli storici.

Il primo modulo di 24 ore “Percorso introduttivo al restauro” si svolgerà sabato 21 gennaio, sabato 4 e sabato 18 febbraio.

Tra i docenti: Andrea Lopane (restauratore), Giorgio Andrian (consulente motor heritage), Paolo Moro (Officine digitali Zip Padova) e artigiani padovani esperti nel restauro dei veicoli storici.
Le lezioni si svolgeranno presso Tecna formazione Via G. Savelli 128 a Padova.

Quote di iscrizione: euro 380 + iva soci CNA, RIVS e ACI; euro 450 + iva per i non soci.

Per informazioni: telefono 049/8062259; mobile 333/2169560; indirizzo E-mail accademia.restauro@pd.cna.it; www.pd.cna.it/unioni professionali o pagine Fb CNA Padova e Il Villaggio del restauro veicoli storici.

Responsabile del progetto: Nicola Verdicchio

© riproduzione riservata
made by nodopiano